Google è al lavoro per sbloccare gli smartphone della serie Pixel 6 brickati – Androidiani.com
Ieri diversi utenti della serie Google Pixel 6 hanno riscontrato e segnalato un problema critico, che ha bloccato il loro smartphone. Il problema si è verificato quando gli utenti hanno tentato un ripristino delle impostazioni di fabbrica, una procedura comune per la risoluzione dei problemi. Invece di ripristinarli correttamente, i dispositivi appartenenti alla linea Pixel 6 hanno fallito nel riavviomostrando messaggi di errore sui file di sistema mancanti.
In risposta, Google ha aggiornato la sua pagina di supporto con una soluzione temporanea.
Ciao Pixel Community,
Abbiamo ricevuto recenti segnalazioni da parte di alcuni utenti che hanno riscontrato problemi nel ripristino delle impostazioni di fabbrica dei loro Pixel 6, 6 Pro e 6a dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento di sistema. Sappiamo che il ripristino delle impostazioni di fabbrica non è un'operazione che molti utenti eseguono regolarmente, ma poiché ci teniamo alla tua esperienza, vorremmo condividere con te questi dettagli aggiuntivi:
- Per evitare questo problema, ti consigliamo di lasciare il dispositivo acceso e inattivo per 15 minuti dopo il riavvio in seguito ad un aggiornamento di sistema. Dopo un po' di tempo, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. In alternativa, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo prima di effettuare l'ultimo aggiornamento di sistema.
- Se hai già ripristinato le impostazioni di fabbrica del tuo Pixel 6, 6 Pro o 6a e riscontri problemi, continua a seguire questo thread per ulteriori informazioni e aggiornamenti. Il team ha identificato la causa principale del problema e sta lavorando per sviluppare la migliore soluzione possibile.
Apprezzo la vostra pazienza e il vostro supporto.
Grazie,
Il team di supporto di Google Pixel
Secondo la dichiarazione, il problema è correlato alle nuove installazioni di aggiornamenti Software. L'azienda consiglia agli utenti che non hanno ancora eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica di lasciare i propri dispositivi accesi e inattivi per 15 minuti dopo il riavvio in seguito ad un aggiornamento del sistema.
Sfortunatamente, questa dichiarazione non porta alcun aiuto agli utenti i cui dispositivi sono già mattoni. Google però afferma di aver identificato la causa principale e di iniziare a lavorare per trovare una soluzione. L'origine del problema rimane quindi ad oggi ancora un mistero e non sembra riguardare tutti gli utenti Pixel 6 in modo universale.