Events

Joselu “L'ultima di Kroos”, il tedesco “Non sarà così” Agenzia di stampa Italpress – Italpress


GERMANIA, DORTMUND, 29 GIUGNO. Toni Kroos della Germania durante la partita degli ottavi di finale di UEFA EURO 2024 tra Germania e Danimarca il 29 giugno 2024 al BVB Stadion di Dortmund, Germania. Foto di Manuel Blondeau/ AOP.Press//AOPPRESS_1306.11370/Credito:Manuel Blondeau/AOP.Press/SIPA/2406302030

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – I quarti di finale degli Europei riservano un big match, tra le due nazionali più importanti rimaste in gara: Spagna e Germania. Un peccato che si affronti così presto, uno dei due dovrà salutare la competizione. Il loro cammino fin qui è stato quasi impeccabile: per le Furie rosse tutti i successi nel girone, poi la vittoria per 4-1 con la Georgia agli ottavi. Per i tedeschi, invece, due vittorie e un pari nella fase a gironi, dopo il netto 2-0 con la Danimarca. Ma adesso il gioco si fa duro, perché nel palio c'è un posto tra le prime quattro. A lanciare la sfida alla Germania è stato Joselu, attaccante spagnolo che da poco ha lasciato il Real Madrid per trasferirsi in Qatar all'Al-Gharafa: “Affrontare Kroos? Per noi è molto importante vincere per qualificarsi. Per quanto riguarda Toni, dobbiamo credere in noi stessi. Non ci interessano i giocatori delle altre squadre. Credo che venerdì sarà l'ultima partita di Toni… Affrontiamo una grande squadra. È fondamentale per la Germania e lo è per il Real Madrid. Dobbiamo stare attenti con lui”.
Tra gli spagnoli, l'alter ego di Kroos è Rodri: “Nel suo ruolo è il migliore al mondo. È essenziale per il nostro gioco”. Fondamentale per arrivare avanti al gruppo, anche chi non gioca molto: “Essendo 26 sappiamo che non tutti possiamo giocare. Arriverà il momento per tutti, siamo tutti importanti”. Immediata la risposta di Kroos, che ha annunciato il ritiro ma non ha alcuna intenzione di fermarsi sul più bello: “La mia ultima conferenza stampa? “Non sono affatto nostalgico e non credo che questa sarà la mia ultima partita”, ha detto ridendo. La classe 1990 ha tracciato un bilancio di quanto fatto fin qui: “C'erano alcuni dubbi piuttosto grandi sul fatto che avremmo fatto bene o meno. Noi, invece, ci siamo prefissati l'obiettivo di vincere il torneo”. La chiave per superare la Spagna, per Kroos, è chiara: “Ho sempre pensato che partite come questa si vincessero a centrocampo. La squadra che controlla più palloni avrà le migliori possibilità di vincere”.
Non poteva mancare un'altra frecciata all'ex compagno Joselu: “Vuoi mandarmi in pensione? Gli è concesso di avere questo desiderio, ma farò tutto ciò che è in mio potere per assicurarmi che non venga esaudito”.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *