Ricette

Mille euro per fare l’assaggiatore di Maxibon: così l’annuncio di lavoro diventa marketing


Al posto del “solito” concorso a premi con la “prova d'acquisto”, un annuncio di lavoro vero e proprio, anche se per lo meno un po' “sui generis”. Non pecca di originalità la trovata commerciale di Maxibon (marchio del Gruppo Froneri): grazie alla collaborazione con InfoJobs è stata pubblicata quella volta che si sarebbe definita una “inserzione” che non passa inosservata, soprattutto ai più golosi: ci si può infatti candidare a diventare un “assaggiatore di gelato” per un giorno ed essere ricompensati con mille euro per una giornata di “lavoro”. Un «lavoro dei sogni», la rassegna dei promotori dell'iniziativa, con l'effetto voluto (e riuscito) di generare un passaparola che certo non manca di fare pubblicità al marchio del famoso gelato che quest'anno compie 35 anni.

Ma come funziona? A partire dal 2 luglio è possibile presentare la propria candidatura su InfoJobs per diventare “Assaggiatore/Assaggiatrice di Maxibon”. Il 31 luglio, in occasione del compleanno di Maxibon, la persona selezionata «avrà la possibilità di vivere la Cool Job Experience in una location esclusiva».

«Maxibon si caratterizza per la sua irriverenza e il suo stile fuori dagli schemi, ed è il marchio perfetto per sfatare il mito che il lavoro perfetto non esiste – dichiara in una nota Simona Mantovani, brand manager di Maxibon – . Diventare assaggiatore o assaggiatrice di Maxibon per un giorno è un'occasione unica per scoprire cosa rende diverso dagli altri sandwich gelato».

Certo i requisiti non sembrano impossibili da soddisfare: per presentare la propria candidatura basterà «essere una persona divertente, autentica, curiosa, appassionata dei social media e, soprattutto, dei gelati Maxibon».

In un contesto di crescita complessiva del comparto dei gelati confezionatiFroneri nel 2023 ha prodotto un miliardo e mezzo di porzioni di gelato ed è arrivato a fatturare in Italia 375 milioni di euro (+16% annuo)soprattutto grazie alla crescita delle vendite nella grande distribuzione. Per il futuro sono previsti investimenti per 30 milioni nel nostro Paese.
Creata nel 2016 come joint venture di Nestlé e l'inglese Riposo e relaxFroneri controlla i marchi come Coppa del Nonno e La Cremeria e ha portato al successo il brand Nuii: si attesta come il secondo produttore mondiale di gelati e come primo produttore di private label al mondo, è presente in 25 paesi, con circa 12mila dipendenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *