Soccer

Opinion: Dewsbury-Hall is a top signing but not at expense of Chukwuemeka – Talk Chelsea


Questa settimana sono emerse delle indiscrezioni secondo cui nel contratto del centrocampista del Chelsea Carney Chukwuemeka sarebbe presente una clausola rescissoria di 40 milioni di sterline.

A segnalarlo è stato l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il quale ha anche affermato che il Chelsea lo venderebbe a una buona offerta, ma non è interessato a prestarlo.

Ieri il Chelsea ha annunciato l'acquisto del centrocampista Kieran Dewsbury-Hall dal Leicester City, che ritengo sia un buon acquisto e un giocatore di alto livello.

Mi frustra quando vedo cose come “ingaggiare un giocatore del campionato”. Sì, ha GIOCATO nel campionato la scorsa stagione, ma ha anche trascorso le quattro stagioni precedenti giocando in Premier League!? Alcune critiche al consiglio e cose del genere sono un po' pigre, secondo me.

Ciò che penso possiamo criticare, o forse preoccuparci di più, è l'effetto che questo ingaggio avrà sugli altri giocatori, in particolare Carney Chukwuemeka.

Ho detto qui un paio di volte che non sono necessariamente contrario alla vendita di Conor Gallagher. Ma vendere Chukwuemeka, se lo facessimo, lo sarebbe. Abbiamo sentito qui che il Chelsea sarebbe aperto a una buona offerta per lui, ma non sta cercando attivamente di venderlo e crede molto nelle sue capacità. Eppure ha questa clausola di rilascio che in realtà non è enorme…..

Il Chelsea deve tenere Chukwuemeka, e se dovessimo venderlo, sarei seccato. Tuttavia, una buona mossa di prestito è qualcosa che appoggerei, SENZA alcuna opzione di acquisto, ma ora non sembra che accadrà. Ha bisogno di giocare, e portare Dewsbury-Hall non farà altro che diminuire quelle possibilità ora, il che mi frustra un po'.

Ma io apprezzo Dewsbury-Hall e penso che 30 milioni di sterline (25 milioni di sterline se si includono i 5 milioni di sterline che riceviamo da Michael Golding) siano un ottimo prezzo per lui.

Quando abbiamo rivelato in esclusiva l'interesse del Chelsea per Dewsbury-Hall la scorsa estate, mi sono assicurato di guardarlo molto la scorsa stagione, e l'avevo già visto molto anche prima di allora. Avevo la sensazione che l'interesse potesse tornare quando è stato annunciato Enzo Maresca, anche se mi ha comunque colto di sorpresa e non avevo sentito nulla di recente.

È un giocatore molto bravo e offre molto. È un vero tuttofare e può fare un po' di tutto, oltre a essere un vero cavallo da tiro. Come vedrete da L'articolo di Luca ieri anche i suoi numeri sono stati ottimi.

Quindi ho sentimenti contrastanti su questo, ma penso che sia un ottimo giocatore e questo è un buon prezzo per lui.

Simone Phillips

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *