Ricette

Spaghetti al limone



Gli spaghetti al limone sono un primo piatto molto fresco, veloce da preparare e gustoso. La cremosità della panna avvolge gli spaghetti, mentre il limonecon il suo gusto fresco e leggermente acidulo, dona una nota di vivacità che rende questo piatto unico e irresistibile. È l'ideale per chi è alla ricerca di una portata leggera e allo stesso tempo soddisfacente, capace di conquistare tutti con la sua semplicità. Si tratta di una ricetta personalizzabile, infatti vi permetterà di giocare con gli ingredienti e trovare il giusto equilibrio tra la nota dolce della panna e il profumo e l'acidità del limone.

Se stai cercando altre ricette di pasta al limone, prova anche:

Per preparare gli spaghetti al limone, come prima cosa tuffate gli spaghetti in acqua bollente salata 1. Intanto che gli spaghetti cuociono grattugiate la buccia dei limoni 2 e ricavatene il succo 3.

In una pentola versate l'olio e sciogliete il burro, aggiungete metà delle bucce grattugiate 4 e il succo di limone 5. Mescolate e cuocete, a fiamma bassa, per un minuto 6.

Scolate gli spaghetti, due minuti prima della fine della cottura, e trasferiteli nella padella 7. Aggiungere due mestoli di acqua di cottura della pasta 8 e portate a cottura mescolando di tanto in tanto 9.

Versare la panna 10 e mescolate per farla amalgamare agli altri ingredienti. Spegnete il fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato 11il resto della buccia grattugiata di limone, una spolverata di pepe e mantecate per qualche minuto. Gli spaghetti al limone sono pronti per essere serviti 12.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *