Soccer

Why Grobbelaar PEED on Anfield goalposts to aid LFC title run


La leggenda del Liverpool Bruce Grobbelaar ha vinto 13 titoli durante gli incredibili 13 anni trascorsi con il club, ma la sua storia più bizzarra potrebbe verificarsi anni dopo la fine della sua carriera da giocatore!

La storia è questa: dopo aver vinto il campionato nel 1990, il club avrebbe dovuto aspettare 30 anni per riuscirci di nuovo: un'attesa straziante, costellata da una serie di strazianti secondi posti.

Grobbelaar faceva parte della squadra che vinse il titolo nel 1990 e, secondo lui, poco dopo sul club venne lanciata una maledizione che poteva essere spezzata solo con la pipì: sì, avete letto bene.

Raccontare la storia su BT Sport nel 2019, mesi prima Jürgen KloppLa squadra è stata incoronata premier League campioni, l'eccentrico zimbabwese ha spiegato: “Ho avuto una testimonianza nel 1992, ed ero sponsorizzato dalla Zambezi Lager, e hanno mandato uno stregone con la birra.

“Girò intorno ai pali e mise la coda di capra, mise l'acqua sui pali da entrambi i lati, prese il microfono e disse: 'Se non avete qui l'uomo della giungla Bruce Grobbelaar, non vincerete più il campionato'.

Bruce Grobbelaar (a sinistra) con Glenn Hysen (a destra), 1990 (All Action/EMPICS Entertainment)

“Certo, sono tornato in Sudafrica, sono andato in Canada, sono tornato. Ti ricordi quando Stevie G è scivolato? Una partita serale, sono sceso in campo e sono andato alla fine del Kop, e ho fatto pipì sui pali.

“Questo rompe l'incantesimo. Sono stato buttato fuori. Non ho fatto l'Anfield Road e siamo arrivati ​​secondi.”

La stagione a cui si riferiva, ovviamente, era il 2013/14, quando il Liverpool aveva il titolo in mano con solo tre partite rimaste prima di quel momento temuto contro Chelsea ha svelato tutto.

La squadra di Klopp sarebbe poi arrivata seconda sotto la guida di Klopp nel 2018/19 per un solo punto, ma Grobbelaar si è assicurato di porre fine alla maledizione per il 2019/20: non si sarebbe fermato.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: il capitano del Liverpool Jordan Henderson (al centro) festeggia con Virgil van Dijk e il trofeo della Premier League mentre i Reds vengono incoronati campioni dopo la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. La partita si è giocata a porte chiuse a causa delle leggi di distanziamento sociale del governo del Regno Unito durante la pandemia di Coronavirus COVID-19. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: il capitano del Liverpool Jordan Henderson (al centro) festeggia con Virgil van Dijk e il trofeo della Premier League mentre i Reds vengono incoronati campioni dopo la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. La partita si è giocata a porte chiuse a causa delle leggi di distanziamento sociale del governo del Regno Unito durante la pandemia di Coronavirus COVID-19. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha continuato: “Ho portato a termine il mio compito perché la scorsa stagione (2018/19) ho giocato per l'Hotel TIA in una partita aziendale. Eravamo nello spogliatoio e il ragazzo (che lo aveva invitato) ha detto: 'Devi fare affari oggi'.

“Ho detto, 'okay'. Ho preso una bottiglia d'acqua, l'ho versata, sono andato in bagno, ho fatto pipì nella bottiglia, sono tornato.

“Nel primo tempo, alla fine del Kop, ho sbattuto tutto sui pali. Nel secondo tempo, sono sceso alla fine dell'Anfield Road e ho sbattuto tutto sui pali. Davvero.”

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=sL3TmlGKlaE

Una storia davvero incredibile, eh! E la maledizione è stata chiaramente spezzata quando il Liverpool ha continuato a battere il record per la prima vittoria del titolo di massima serie inglese, riuscendoci in 31 partite.

Grazie per il tuo impegno per la causa, Bruce! Non portiamo mai più uno stregone ad Anfield tanto presto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *