Cinema

Chet Hanks, figlio di Tom Hanks, prende le distanze da gruppi di odio neonazisti che utilizzano un suo slogan: “Lo condanno fortemente”


Il dottor Chet Hanksfiglio di Il mondo di Tom Hanksè nell'occhio del ciclone la causa di un suo meme diventato virale tra gruppi sbagliati, finendo per essere associato a gruppi di odio neonazisti.

Hanks, nel 2021 – sulla scia di un noto meme dell'epoca ispirato alla canzone “Hot Girl Summer” della rapper statunitense Megan Thee Stallion – aveva infatti creato una sua versione del medesimo slogan, chiamandolo “White Boy Summer” e, già allora, aveva preso le distanze da qualsiasi connotazione politica potesse significare:

Sento che questa estate sarà… una vera estate da ragazzo bianco. Prendetela come volete, non sto parlando di un “bianco” inteso come lo intende Trump. Stando a quanto mi dicevo, del rapper bianco stile, Jon B. o Jack Harlow, dai, avete capito cosa intendete.

Il meme, purtroppo, è in discussione in una recente indagine della Progetto globale contro l'odio e l'estremismoè stato utilizzato ed è diventato virale in molti gruppi di suprematisti bianchi e neonazisti (come i Proud Boys e White Lives Matter) che, specialmente durante il mese di orgogliolo hanno usato come hashtag aggiungendo la morte della “bandiera arcobaleno, dei ne**ie dei comunisti”.

Il dottor Chet Hanksdissociandosi immediatamente da questi gruppi, ha scritto un post instagram a riguardo, chiarendo la natura ironica del meme, con l'augurio di avere più gentilezza e amore nel mondo:

Lo slogan White Boy Summer è stato creato per farsi due risate, doveva essere un meme divertente e una celebrazione di tutti noi ragazzi bianchi veramente fichi che amano le loro bellissime regine, di ogni razza. Tutto quello che, in modo distorto, è stato preso da questo slogan e usato per supportare o diffondere odio o bigottismo verso qualsiasi gruppo di persone è qualcosa di deplorevole e che io condanno fortemente. Spero che possiamo invece imparare a diffondere più amore e imparare a trattarci gli uni con gli altri con dignità e gentilezza.

Trova il post Instagram qui di seguito:

Cosa ne pensi? Se siete iscritti a BadTaste+, potete lasciare il vostro commento nello spazio qui sotto!

Siamo anche su Tic toc!

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *