Soccer

Early England team news hints at Alexander-Arnold role in new system


Gareth Southgate sta valutando di passare a una difesa a tre per i quarti di finale dell'Inghilterra a Euro 2024, il che potrebbe significare un altro cambio di posizione per Trent Alexander-Arnold.

Nelle prime quattro partite del torneo l'Inghilterra giocò con il modulo 4-2-3-1.

Alexander-Arnold ha giocato come centrocampista nelle prime due partite contro Serbia e Danimarca, ma è stato poi sostituito da Conor Gallagher e Kobbie Mainoo, rispettivamente contro Slovenia e Slovacchia.

E questo nonostante abbia creato più occasioni di tutti i suoi compagni di squadra dell'Inghilterra nei 123 minuti complessivi giocati nelle prime due partite.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 16 giugno 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver segnato solo due gol nella fase a gironi e aver superato di misura la Slovacchia negli ottavi, oltre alla squalifica di Marc Guehi, Southgate potrebbe essere pronto a cambiare sistema.

Questa settimana, ha “provato un ritorno alla difesa a tre in allenamento” prima del quarto di finale di sabato contro la Svizzera, secondo il Telegrafo.

Con questo passaggio alla difesa a tre, Alexander-Arnold potrebbe avere la possibilità di riconquistare un posto in squadra, ma non a centrocampo.

In alternativa, potrebbe essere schierato come terzino destro avanzato, con Kyle Walker che si sposterebbe nel ruolo di difensore centrale destro.

Probabilmente si tratterebbe di una mossa gradita per Alexander-Arnold, dato che sarà grato per il tempo trascorso in campo dopo non essere riuscito a entrare in campo nei 120 minuti contro la Slovacchia.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=uC1YE626CNY

Rappresenterebbe anche un ritorno al suo ruolo più tradizionale di esterno destro e distoglierebbe l'attenzione dei media dalla sua avventura a centrocampo.

E, con Walker pronto a coprire le spalle, ci si aspetterebbe che questo soddisfi la predisposizione difensiva di Southgate.

Naturalmente, non è stato confermato che questa sarà la formazione utilizzata dall'Inghilterra contro la Svizzera, e potrebbero effettivamente restare fedeli al loro 4-2-3-1, il che significa che il numero 66 del Liverpool probabilmente resterebbe fuori.

Qualcun altro che potrebbe trarre vantaggio dalla difesa a tre dell'Inghilterra è Joe Gomez – non ha ancora giocato un minuto a calcio in Germania.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 16 giugno 2024: Joe Gomez dell'Inghilterra in panchina prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke. L'Inghilterra ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 16 giugno 2024: Joe Gomez dell'Inghilterra in panchina prima della partita del Gruppo C di UEFA Euro 2024 tra Serbia e Inghilterra all'Arena AufSchalke. L'Inghilterra ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le caratteristiche di Gomez tendono a essere adatte a giocare in una difesa a tre, ma non è ancora previsto che Southgate lo scelga, nonostante il solito titolare Guehi sia stato squalificato per i quarti di finale.

Aston Villa Si prevede invece che il difensore Ezri Konsa sostituisca Guehi, mentre John Stones manterrà il suo posto al centro della difesa.

Ti chiedi cosa ci vorrebbe perché lui riesca a dare un'occhiata al capo attuale.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *