Soccer

Ex-LFC manager has explained how Slot must develop talent


Sotto la guida di Roy Evans, il Liverpool ha prodotto alcuni dei più grandi giocatori di sempre del club, tutti cresciuti in casa.

Dopo quasi 30 anni di associazione con il club, Evans divenne allenatore permanente nel 1994 e trascorse quasi cinque anni nel lavoro, vincendo il Coppa di Lega per rivivere la leggendaria epoca degli scarponi del Liverpool.

Nonostante abbia vinto solo un trofeo come allenatore, viene ancora ricordato con affetto per il calcio fluido e offensivo della sua squadra.

Ma forse il suo più grande successo fu lo straordinario sviluppo dei giovani giocatori dell'accademia sotto la sua supervisione.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=uC1YE626CNY

Avendo lui stesso maturato esperienza nel settore giovanile, Evans ha supervisionato gli esordi e lo sviluppo di giovani come Steve McManaman, Jamie Carragher e Michael Owen.

La continua integrazione e l'ascesa di Robbie Fowler sotto Evans hanno definito l'epoca e, parlando a Fowler's murale nella presentazione di marzo, Evans ha spiegato come portare i giovani nella prima squadra.

“Fai cose diverse per persone diverse”, ha detto l'ex capo Questo è Anfield.

“Ovviamente, alcune persone hanno idee diverse, quindi devi lavorare sulla mentalità dei giocatori su ciò che puoi fare per loro e, naturalmente, la squadra è la cosa più importante”.

Slot di Arne ha la fortuna di ereditare un grande gruppo di giovani giocatori da Jürgen Kloppmolti dei quali hanno già un Coppa di Lega medaglia del vincitore.

Evans è impressionato dall'attuale gruppo di talenti che sta emergendo. Ha aggiunto: “Non vado a vedere le sessioni di allenamento così spesso ultimamente. In un certo senso, ti piacerebbe vedere quella (prossima generazione) iniziare a esserci.

Robbie Fowler (a sinistra) del Liverpool e l'allenatore Roy Evans durante una sessione di allenamento al Melwood Training Ground.

“Ma è sempre bello avere un equilibrio tra giocatori giovani e giocatori che sanno cosa stanno facendo e li aiutano, così li fai giocare insieme.

“È sempre bello avere due o tre ragazzi giovani e sette o otto ragazzi più grandi, che sanno cosa stanno facendo. [doing]mantenendo unita la squadra.”

La squadra attuale ha l'età ideale per riuscirci.

Con gente del calibro di Virgilio van Dijk E Mo Salah ancora in gioco per fungere da modelli in campo, abbiamo già visto come motivano gli altri.

Il mio amico Jarell ha indubbiamente beneficiato dell'aver avuto Van Dijk da cui imparare, mentre abbiamo anche visto Caoimhin Kelleher sviluppare uno stile di portiere simile a Alisson.

Un'accademia di successo mantiene il club in salute, sia finanziariamente che in campo. È qualcosa di cui Liverpool e Slot devono continuare a trarre vantaggio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *