Soccer

Opinion: How Enzo Maresca could lineup at Chelsea this season – Talk Chelsea


È passato un po' di tempo, diamo un'occhiata ad alcune formazioni per la prossima stagione!

Ovviamente abbiamo ancora bisogno di altre aggiunte alla nostra squadra quest'estate, e le faremo. Ma diamo un'occhiata a ciò con cui abbiamo già a che fare e a come potrebbe apparire la configurazione per la prossima stagione.

L'Atletico ha riferito ieri che il Chelsea dovrebbe adottare una formazione 4-3-3 con un singolo perno, consentendo a due 8 avanzati di giocare tra le linee e attaccare l'ultimo terzo di campo.

Quindi, tenendo presente questo, oggi esaminerò le formazioni 4-3-3…

Questa sarebbe la mia impostazione predefinita SE tutti fossero in forma e con le opzioni attuali che abbiamo:

Tuttavia, ci sono anche altre opzioni e una concorrenza agguerrita.

Penso anche che dovremmo ancora ingaggiare un nuovo esterno destro, più adatto all'1 contro 1.

Ma per ora ho selezionato Raheem Sterling come un'altra opzione. Penso che Noni Madueke sia decente, ma non ha ancora fatto abbastanza in modo costante per convincermi. Sterling sulla destra consente a Palmer di spostarsi anche in larghezza e di collegarsi, dato che non taglierà come farebbe Madueke.

Mi rendo conto di aver dimenticato di selezionare un GK qui! Allora è il falso numero uno!

Poi, naturalmente, c'è il terzino invertito che userebbe Enzo Maresca, e per me, apparirebbe così in un 4-3-3, ovviamente alternandosi dentro e fuori dal possesso palla:

Sarà interessante vedere come Maresca imposterà la linea difensiva e se sceglierà tre difensori centrali e se avrà Levi Colwill che opera in quel ruolo ibrido di terzino/difensore centrale. Naturalmente stiamo ancora cercando obiettivi di questa descrizione.

Per me Reece James come terzino invertito è una scelta ovvia. Da anni dico che sarebbe un fantastico centrocampista difensivo, ma usarlo in questo modo è il meglio di entrambi i mondi, perché può anche scendere sul fianco destro e attaccare. Penso che sarebbe il nostro miglior esecutore qui, SE riesce a mantenersi in forma, ovviamente, e sappiamo tutti che è un grande SE. Anche Cucurella può svolgere il ruolo di terzino invertito a un livello decente, come abbiamo visto la scorsa stagione.

Ci sono molti giocatori che saranno impazienti di iniziare e non inizieranno molto, quindi è una fortuna che abbiamo una competizione extra in cui giocare questa stagione. Sono sicuro che Malo Gusto avrà molte possibilità con James che è incline agli infortuni, e sarei curioso di vedere se può essere invertito anche lui.

In alto abbiamo assolutamente bisogno di un attaccante affermato che entri e competa con Jackson. Sono ancora preoccupato per l'equilibrio e per il fatto che il nostro miglior Xl di partenza (secondo me) non abbia un'ala vera e propria. Palmer e Nkunku devono sicuramente iniziare entrambi, ma se lo fanno, ci mancano le ali 1 contro 1, il che per me potrebbe essere un problema.

Dobbiamo ancora ingaggiare un altro esterno, un attaccante, un terzino sinistro e credo che ci serva anche un nuovo portiere.

Tuttavia, ora abbiamo delle ottime basi e, se faremo le cose per bene quest'estate, potremo dare il via alla prossima stagione.

Sono emozionato e incuriosito, ma anche molto cauto nel vedere come Maresca ci metterà in campo la prossima stagione e il suo stile di gioco/come utilizzerà i giocatori. Le mie formazioni sono ovviamente tutte speculazioni e sappiamo che potrebbe anche usare un doppio perno e un 10. Mi preoccuperei di usare Enzo Fernandez e Caicedo come nostre opzioni 8 perché non sono sicuro della creatività in quel ruolo, mentre mi manca un 10 per farlo. Penso che avremmo bisogno di un 8 creativo come Palmer, Dewsbury-Hall, Carney Chukwuemeka o persino Nkunku.

Conor Gallagher e Ben Chilwell non sono stati menzionati qui perché per me va bene che entrambi vengano venduti in questa finestra.

Quindi ci sono un sacco di punti interrogativi e anche un sacco di giocatori da tenere felici e contenti, con altri che dovrebbero arrivare. Come dico sempre, meglio Maresca che me, ma è un problema 'bello' da avere!

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *