Soccer

Premier League defender declares himself open to Liverpool transfer


In un'intervista onesta, Foresta di Nottingham Il difensore Murillo si è dichiarato aperto a un passaggio a tre premier League club, tra cui il Liverpool.

Dopo solo un anno al Forest, il brasiliano ha già dichiarato pubblicamente di voler giocare per “un grande club” e ha indicato il Liverpool come una squadra che “non scarterebbe”.

Dopo una stagione in cui ha giocato 34 volte con la squadra che lotta per non retrocedere, il difensore centrale del Forest ha parlato di come vede il suo attuale club come un trampolino di lancio.

Come da liverpool.comha detto Murillo sul Benja mi piace molto podcast: “Avevo il sogno di giocare nel premier League e ho avuto quel pensiero.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=dHKOjNbWdgo

“Ho pensato: 'Andrò a Foresta di Nottinghambuon anno e poi andrò in un grande club'.

“Avevo questo in testa. Sceglierei Manchester City ma sarebbe più difficile per me essere un titolare fisso, dati i giocatori che hanno in squadra.

“C'è la città, Arsenale così come coloro che stanno lottando per la premier League titolo.”

Il 22enne ha poi continuato a nominare Anfield come una potenziale destinazione. “Non scarterei neanche il Liverpool”, ha aggiunto.

“Sarebbe una buona opportunità per me di mostrare il mio calcio in un grande club”.

Grazie per non averci escluso, Murillo, ma Liverpool, Città di Manchester O Arsenale è necessario che tu sia il primo a volere che il trasferimento avvenga.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 29 ottobre 2023: Mohamed Salah (al centro) del Liverpool viene sfidato da Ola Aina (a sinistra) e Murillo Santiago Costa dos Santos (a destra) del Nottingham Forest durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il brasiliano ha detto, tuttavia, che c'era stato interesse da parte Chelsea Già.

Sappiamo che il Liverpool è alla ricerca di difensori in questa sessione di calciomercato, ma se Murillo sia nella loro lista è un'altra questione.

Come giovane promessa del Corinthians, Forest pagato circa 15 milioni di sterline per i suoi servizi la scorsa estate e quasi immediatamente è diventato titolare ogni settimana.

Come ci si aspetterebbe da un giocatore di una squadra a rischio retrocessione, le sue statistiche non sono eccezionali, ma nel corso della stagione ha comunque impressionato quando è riuscito a superare gli avversari con la palla tra i piedi.

Tuttavia, è preoccupante il fatto che sia debole in aria. Ha vinto 1,23 duelli aerei ogni 90 minuti nell'ultimo anno, secondo Riferimenti.

Ciò lo colloca tra il 10 percento degli ultimi difensori nei cinque maggiori campionati europei per questa particolare statistica.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=uC1YE626CNY

Un ambito in cui ha ottenuto ottimi risultati sono stati i passaggi di sgombero, realizzandone 6,07 ogni 90 minuti, il che lo colloca tra i primi tre percento in tale ambito.

Parte di ciò, però, può essere attribuito al fatto che gioca costantemente in una squadra in svantaggio. Virgilio van Dijkad esempio, ha prodotto 3,97 respingimenti ogni 90 minuti perché gioca in media più in alto nel campo.

Nel complesso, sembra improbabile che il Liverpool prenda in considerazione Murillo a questo punto.

In effetti, l'unica cosa che possiamo dedurre da questa intervista è che i tifosi del Forest non saranno contenti che lui non li consideri “un grande club”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *