Soccer

4 things we noticed from Slot's first LFC press conference


Slot di Arne venerdì si è presentato per la prima volta di fronte ai media in qualità di nuovo allenatore del Liverpool, e questo ci ha dato qualche informazione preziosa su cosa possiamo aspettarci da lui.

L'era degli slot al Liverpool è ufficialmente iniziata, la pre-stagione è in corso e l'olandese si è rivolto ai media per la prima volta con l'uccello del Liverpool sul petto.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=-rZ8Xm7CnLM

Si è trattato di una conferenza stampa tenutasi presso l'AXA Training Centre e durata circa 30 minuti, un tempo sufficiente per verificare quanto Slot fosse rilassato e le sue differenze rispetto al suo predecessore.

Ecco quattro cose che abbiamo notato.

Risposte brevi e concise

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Jürgen Klopperavamo abituati a risposte lunghe alle domande, a meno che la domanda non lo infastidisse al punto da liquidarla quasi all'istante.

Slot, d'altro canto, ha offerto risposte concise e concise: un bel cambio di ritmo!

Forse le cose potrebbero cambiare man mano che si sentirà più a suo agio nel nuovo ambiente, ma per ora è stata una delle prime cose che hai notato mentre la stampa si alternava a metterlo sotto i riflettori.

Felice di fare qualche battuta

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il leader di un club non può essere sempre serio, non è divertente né per lui né per i tifosi.

Naturalmente, se i risultati non sono positivi, l'ambiente non è proprio adatto alle battute, ma qui abbiamo visto Slot dare sfogo alla sua personalità e lasciarla trasparire.

Parlando di tattica, gli è stato fatto notare che al Feyenoord usava il modulo 4-2-3-1, ma lui si è lasciato sfuggire l'occasione solo nell'ultima parte della sua risposta, quando ha scherzato: “Sono curioso di sapere chi ti ha detto che giocavamo con il 4-2-3-1!

“Forse quello dovrebbe andare a prendere la patente o analizzare un po' meglio!”

Una risata da parte di Slot e dei media riuniti era, si spera, un segno di ciò che sarebbe successo in futuro, con questa relazione fondamentale: basta chiedere a Jurgen!

Non ho paura di accettare la sfida

Può essere intimidatorio sostituire qualcuno che molti ritengono insostituibile, e non si può biasimare Slot se ha delle riserve, ma è rimasto fermo sul fatto che è qualcosa che sta abbracciando.

“Puoi vederla in entrambi i modi, puoi vederla come sì, sono grandi scarpe da riempire, ma puoi anche vederla come se avessi ereditato una squadra e un team che ha una cultura vincente”, ha detto.

“Si può vedere la cosa come se si fosse il successore di qualcuno che ha avuto davvero successo, ma io la vedo in un modo ideale perché c'è l'opportunità di vincere qualcosa.”

Klopp ha riportato il club al suo antico splendore e ora il testimone è passato a qualcuno che chiaramente apprezza e riconosce ciò che è venuto prima di lui, ma anche ciò che lo aspetta.

L'olandese appare modesto ma con chiare ed evidenti convinzioni nelle sue capacità. La combinazione perfetta, se lo chiedete a noi.

Le chat a porte chiuse restano private

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'è una sottile linea di confine tra divulgare tutto e tenere le cose fuori dalla sfera pubblica, finora Slot ha dimostrato di non sentire il bisogno di rivelare qualunque cosa.

Lo ha dimostrato più volte durante la conferenza stampa, una di queste occasioni è stata quando gli è stato chiesto dove vede Trent Alexander-Arnold E Cody Gakpo che giocherà la prossima stagione.

Slot avrebbe potuto facilmente iniziare a discuterne apertamente, ma invece ha detto: “Se non ti dispiace, ne parlerò prima con loro e lavorerò con loro prima di dirtelo”.

Un altro esempio riguarda le sue telefonate con il suo predecessore, quando ha affermato: “Abbiamo parlato di molte cose, ma penso che non sia più che normale che le cose di cui abbiamo parlato restino tra noi”.

È chiaro che questo è il suo modo di operare e non prevediamo che ciò cambierà nel prossimo futuro.

La prima conferenza stampa di Arne Slot al LFC

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *