Soccer

5 things spotted as LFC return for day 1 of pre-season training


Con il Slot di Arne era in corso, la prima ondata di giocatori del Liverpool è tornata ad allenarsi pre-stagionalmente venerdì e noi abbiamo individuato cinque cose che sono emerse fin dal primo giorno.

“Siamo tornati!”

Con la Grecia che non si qualifica per Euro 2024, Kostas Tsimikas era il più anziano di tutti i giocatori e uno dei più vivaci.

In tipico stile da ottimista terzino sinistro, subito dopo aver varcato le porte della base di allenamento, ha fatto alle telecamere il segno della pace dichiarando: “Siamo tornati!”

Jürgen Klopp potrebbe non esserci più, ma a giudicare dai media diffusi dal club, il suo spirito di squadra è ancora ben saldo, anche se la vera prova arriverà quando dovranno affrontare le avversità durante la stagione.

Assistenti che vegliano

2M510EC Rotterdam, Amsterdam. 23 dicembre 2022. Ruben Peeters del Feyenoord durante la partita tra Feyenoord e Go Ahead Eagles a Nieuw Varkenoord il 23 dicembre 2022 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Box to Box Pictures/Yannick Verhoeven) Credito: box to box pictures/Alamy Live News

Fessura e Riccardo Hughes hanno tenuto la loro prima conferenza stampa a Liverpool venerdì, ma non erano gli unici membri dello staff presenti nella sala.

Anche l'allenatore assistente Sipke Hulshoff e il capo preparatore atletico Ruben Peeters erano presenti, seduti in fondo alla sala dell'AXA Training Centre, per ascoltare il loro capo.

Era presente anche l'agente di Slot, Rafaela Pimenta, responsabile della clientela del defunto Mino Raiola.

Van den Berg & Phillips segnano il loro arrivo

Qualcuno potrebbe essere sorpreso di vedere Sepp van den Berg torna ad allenarsi al Liverpool, ma l'olandese resta impegnato a mantenersi in forma e, naturalmente, gli piacerebbe molto catturare l'attenzione di Slot.

Il motivo per cui alcuni potrebbero essere sorpresi da ciò è che di recente parlato onestamente su come potrebbe desiderare di lasciare il Liverpool per proseguire la sua carriera.

Nat Phillips è stato meno esplicito ma si prevede che si sposti in questa finestra di trasferimento. Il manager del Cardiff Erol Bulut ha già disse vorrebbe ingaggiare il difensore in modo permanente, e Phillips ha ammesso lo avrebbe “certamente preso in considerazione”.

16 giocatori coinvolti: il club dice 8?!

Almeno 16 giocatori sono stati ripresi dalle telecamere mentre si godevano il loro primo giorno di ritorno in campo.

Oltre a Tsimikas, Van den Berg e Phillips, Stefan Bajcetic, Conor Bradley, Il mio amico Jarell, Owen Beck, Curtis Jones, Elliott di Harvey, Fabio Carvalho, Ilaria Gordon, James McConnell, Ben Doak, Il Morto di TylerHarvey Davies e Caoimhin Kelleher erano tutti al campo di allenamento.

Questo non significa che si stessero tutti allenando, però. In effetti, questi primi giorni sono comunque solo per testare.

Secondo il clubsolo Bajcetic, Bradley, Quansah e Van den Berg erano coinvolti al mattino, mentre Beck, Jones, Kelleher e Tsimikas si sono messi in moto nel pomeriggio. Se fosse stato davvero così, non abbiamo idea di cosa ci facessero lì gli altri otto!

Nessun Salah o Endo

Tra coloro che si prevedeva fossero presenti questa settimana c'erano Mo Salah E Wataru Endo.

Nessuno dei due è stato convocato dai rispettivi paesi per partecipare alle Olimpiadi di Parigi, ma erano comunque assenti dal primo giorno di pre-campionato.

Infatti, i social media di Salah indicano che si sta ancora godendo il sole in Grecia!

Mancano ancora quasi tre settimane alla partenza della squadra per gli Stati Uniti per il tour pre-stagionale e la prima amichevole non si terrà prima di 22 giorni, quindi c'è tutto il tempo per Salah ed Endo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *