Events

Francia batte Portogallo ai rigori, in semi contro la Spagna Agenzia di stampa Italpress – Italpress


Fussball UEFA EURO 2024 Quarta finale Portogallo – Francia il 05.07.2024 al Volksparkstadion Hamburg ad Amburgo Kylian Mbappe (Francia) con maschera dopo l'abbraccio del naso Foto: Revierfoto

AMBURGO (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Francia raggiunge la Spagna in semifinale grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Portogallo. Dopo lo 0-0 dei primi 90 minuti e dei supplementari, sono i blu a fare festa, nonostante una prestazione complessivamente sottotono. Sostituito Mbappè per un problema al naso, accusato dopo aver ricevuto una pallonata: questa la nota storpiata in casa dei transalpini in vista della semifinale.
La prima occasione arriva al 20′, quando Diogo Costa respinge di netto un sinistro scagliato dalla distanza di Hernandez. Sarà infatti l'unica occasione di un primo momento piuttosto noioso. La prima fiammata della ripresa arriva al 14′, quando Leao penetra in area dalla sinistra e viene fermato all'ultimo momento da un intervento difensivo provvidenziale da parte di Camavinga. Due minuti dopo, Cancelo serve nello spazio Bruno Fernandes che entra in area e incrocia con il destro, ma Maignan para in tuffo. Al 18′ ci pensa il portiere del Milan a salvare ancora i suoi, quando neutralizza un destro di prima intenzione di Vitinha arrivato dopo un assist dalla sinistra di Leao. Sul fronte opposto, Ruben Dias imita Camavinga e scivola in area salvando un destro a botta sicura di Kolo Muani.
Al 25′ è il neo entrato Dembelè a seminare il panico sulla destra, con la palla che finisce sui piedi di Camavinga dopo un rimpallo, ma il centrocampista del Real Madrid manda fuori da ottima posizione. L'esterno del Psg era vicino al vantaggio al 29′, quando un suo sinistro a giro sfiorava l'incrocio lontano. Sarà l'ultima occasione per i tempi regolamentari: si va ai supplementari. Al 3′, Conceicao si sposta sulla destra e serve il rimorchio di Ronaldo che però spara sopra la traversa. All'intervallo scende dal campo Mbappè, dolorante dopo aver subito indossato una pallina protettiva sulla maschera premuta sul naso. All'inizio del secondo tempo supplementare, è ancora Conceicao a sgusciare sulla destra e a pescare Joao Felix sul secondo palo ma il neo entrato si incorna all'esterno della rete. Allo scadere Nuno Mendes ha distrutto la palla della vittoria ma la spreca calciando centralmente con il piatto destro, vanificando un bell'assist al rimorchio di Bernardo Silva. Se va ai rigori. A decidere la battaglia dagli 11 metri è il palo colpito da Joao Felix, con Theo Hernandez a regalare il passaggio del turno ai suoi dopo aver trasformato l'ultimo tiro dal disco. Martedì 21 i transalpini si sposteranno dalla Spagna a Monaco di Baviera.
– foto Agenzia Ipa –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli dei nostri partner testati? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *