Soccer

LFC sporting director coy on contracts but reaffirms “total commitment”


Il nuovo direttore sportivo del Liverpool, Riccardo Hughes ha ribadito “l’impegno totale” dei giocatori nonostante i contratti di tre figure chiave scadano nel 2025.

Con Trent Alexander-Arnold, Virgilio van Dijk E Mohamed Salah tutti con contratti in scadenza la prossima estate, è un argomento che lascia i tifosi del Liverpool leggermente a disagio.

In particolare, la prospettiva che il primo se ne vada è impensabile e venerdì è stato chiesto a Hughes di commentare la situazione.

“Situazioni contrattuali, non credo che sarebbe giusto per me parlarne”, ha iniziò.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=-rZ8Xm7CnLM

“Si tratta di questioni private tra club e giocatori.

“L'unica preoccupazione che ho, che ha Arne (Slot), riguardo a quelle situazioni e a tutti gli altri nella squadra è che ci sia un impegno totale da parte dei giocatori per la causa per la prossima stagione – e siamo assolutamente convinti che sia così”.

L'altra questione contrattuale a cui bisogna rispondere è quella di Adrian.

Il portiere è ufficialmente fuori contratto con il club ma è ancora elencato come giocatore del Liverpool nel registro ufficiale sito web.

Lui a quanto si dice ha accettato di unirsi al suo vecchio club, il Real Betis, ma l'accordo non è stato ancora confermato.

Nel breve termine, la prossima priorità sarà risolvere il contratto di Alexander-Arnold.

Ciò non avverrà mentre sarà agli Europei, ma il Liverpool vorrà assicurarselo il prima possibile per evitare che la conversazione diventi una distrazione durante la stagione.

Lo stesso si può dire di Van Dijk, anche se altri grandi club sono meno propensi ad accaparrarsi il capitano del Liverpool.

Salah resta l'altro giocatore importante in scadenza di contratto la prossima estate, ma è meno probabile che i Reds gli offrano un nuovo accordo.

A meno che l'egiziano non accetti condizioni significativamente ridotte o non faccia una stagione incredibile questa volta, ci si aspetterebbe che lasci il Liverpool l'anno prossimo come una leggenda.

Nat Phillips è l'altro uomo a vedere il suo contratto scadere in 12 mesi. Qualsiasi estensione del suo attuale contratto servirebbe sicuramente solo ad aumentare il suo valore nel mercato dei trasferimenti.

Il difensore ha già detto che avrebbe “prendere in considerazione“rientrando definitivamente a Cardiff, con il suo manager, Erol Bulut, durante il prestito della scorsa stagione ammettendo gli “vorrebbe rivederlo” lì.

La prima conferenza stampa di Arne Slot al LFC

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *