Cinema

Lupita Nyong’o ricorda il peggiore consiglio che abbia ricevuto dopo aver vinto l'Oscar e come Emma Thompson l’abbia aiutata


A 10 anni dal suo primo premio Oscar – e dal suo primo ruolo in assoluto sul grande schermo – Lupita Nyong'o ha parlato con Persone di ciò che quel momento abbandonò significato per lei e di come alcuni consigli avessero rischiato di rovinare la sua carriera.

L'attrice – in sala in questi giorni con l'attesa Un posto tranquillo: Giorno 1 – ha raccontato di come abbia sentito il peso di quel premio Oscar per 12 anni schiavo e di quanto fosse in balia dei consigli – non richiesti – della gente più disparata; consiglio che, per fortuna, non ha ascoltato.

Sentivo il peso di quel premio sulle mie spalle. Era il mio primo film e di colpo mi sono ritrovato con un riconoscimento che è considerato il picco della carriera di qualsiasi attore… tra le mie mani” ha raccontato. “Mi rendo conto che non avevo idea di quello che dovevo fare e che non potevo permettermi di fallire“.

Ha poi aggiunto:

Tutti mi dicevano di cogliere l'occasione, di stare sul pezzo e di andare subito verso qualcosa di ancora più grande, quindi buttarmi subito nel ruolo da protagonista in un grosso blockbuster. Ma sentivo che non mi importava della grandezza del ruolo, quanto della qualità di quest'ultimo.

All'attrice è però bastato un solo buon consiglio dalla persona giusta – l'attrice Premio Oscar Emma thompsons, il più grande scrittore di musica – per capire cosa fare:

Mi rimise subito in carreggiata, mi disse di vivere la mia vita nel modo che ritenevo più opportuno per me, di ascoltare e dare retta al mio intuito. Fino a quel momento non avevo seguito nessuna formula magica, quindi non c'era nessuna forma magica che poteva farmi andare avanti.

Mi disse, al contrario di tutti e di quello che dicevano le mie paure, che dovevo concedermi di fallire. È stato un ottimo consiglio, soprattutto mentre tutti gli altri non volevano che mi incalzassi sul cogliere l'attimo e scegliere subito il prossimo grande ruolo in qualche blockbuster.

Così, ho seguito il mio intuito, sono tornato a teatro e ho fatto uno spettacolo a Broadway, che mi ha davvero salvato dalla sindrome dell'impostore e dalla paura di fallire.

Ho avuto il grande privilegio di ricevere quel premio e, con esso, la grande possibilità di scegliere. Mi sono trovato in un punto della mia vita in cui ero finanziariamente stabile, abbastanza da poter scegliere. Così ho esercitato quel privilegio… e l’ho scelto!

Cosa ne pensi delle parole di Lupita Nyong'o? Se siete iscritti a BadTaste+, potete lasciare il vostro commento nello spazio qui sotto!

Siamo anche su Tic toc!

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *