Soccer

Mac Allister assists AND scores in shootout to reach Copa semis



Alexis Mac Allister ha avuto una serata impegnativa, poiché l'Argentina si è assicurata un posto nelle semifinali della Coppa America, giocando 90 minuti, realizzando un assist e segnando ai rigori!

Dopo essere stato lasciato a riposo l'ultima volta, Mac Allister è tornato in campo nella formazione titolare quando la sua squadra ha incontrato l'Ecuador nei quarti di finale della Coppa America a Houston, in Texas.

Il numero 10 del Liverpool è uno dei quattro rappresentanti del club ad aver raggiunto le ultime otto squadre della competizione, ed è stato il primo ad arrivare in semifinale dopo una dura battaglia con l'Ecuador.

Mac Allister ha assistito il primo gol della partita al 35° minuto, deviando un passaggio d'angolo sul secondo palo, che è stato incontrato e convertito da Uomo Unitodi Lisandro Martinez.

L'Argentina era la grande favorita, ma l'Ecuador l'ha tenuta a distanza di tiro per tutto il tempo. Ha sbagliato il rigore al minuto 60, solo per pareggiare in modo spettacolare al 91° minuto.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=abVrP4o4FCM

Fortunatamente, Mac Allister non è stato costretto a giocare 120 minuti, poiché la Copa America disputerà solo i supplementari nella finale, se necessario, il che significa che si è andati direttamente ai calci di rigore.

Il venticinquenne è stato il terzo tiratore di rigore a segnare per l'Argentina, che a quel punto era in vantaggio solo per 1-0 perché Lionel Messi ha sbagliato il primo tiro.

Compositore di grande fama, Mac Allister ha disorientato il portiere infilando magistralmente il suo tiro nell'angolo in basso a destra, contribuendo alla vittoria della sua squadra per 4-2 ai rigori.

Emi Martinez ha parato due rigori e questo gli è valso la valutazione più alta da parte dell'outlet argentino Sport di TyCma Mac Allister è arrivato secondo con quella che hanno definito una prestazione da sette su dieci.

Hanno elogiato il fatto che nel “momento peggiore dell'Argentina, lui si è rialzato e ha contenuto la turbolenza” e “ha avuto il carattere di mettere la palla sotto la suola e pensare”.

Mac Allister è stato finora uno dei giocatori chiave del successo dell'Argentina e sarà di nuovo un giocatore chiave quando affronterà Canada o Venezuela nella semifinale, che si terrà il 10 luglio.

Raggiungendo questa fase della competizione, il venticinquenne si è garantito che non inizierà le vacanze prima del 14 o 15 luglio, poiché la Copa America prevede una finale per il terzo posto.

Alisson E Darwin Núñez si contenderanno un altro posto in semifinale il 7 luglio, quando il Brasile incontrerà l'Uruguay, mentre Luis DiazLa Colombia incontrerà Panama sabato.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *