Soccer

Why LFC's sporting director expects ANOTHER quiet month of transfers


Il Liverpool non ha ancora fatto alcun acquisto quest'estate e non è stata una sorpresa vedere la situazione affrontata dai media, con il nuovo direttore sportivo del club che ha accennato a un altro mese tranquillo.

I Reds sono uno dei sei premier League le squadre non hanno ancora aggiunto nessuno alle loro liste di giocatori quest'estate, con un'inattività spaventosamente silenziosa.

La posizione del difensore centrale era precedentemente descritta come “non una priorità immediata,” i piani per un centrocampista difensivo specialista sono incerti e l'ala sinistra è considerata al completo.

Qualcosa deve sicuramente cedere lì, e durante Slot di ArneLa prima conferenza stampa di come nuovo allenatore del Liverpool, Riccardo Hughesil nuovo direttore sportivo, è stato interrogato sulla situazione dei trasferimenti.

Ha fatto riferimento ai tornei internazionali in corso come motivo del silenzio che caratterizza l'intera competizione, e si prevede che la situazione cambierà solo ad agosto.

Hughes ha spiegato: “Naturalmente quando ci sono grandi competizioni durante l'estate, come la Coppa del Mondo o un Campionato Europeo, in questo caso si tratta della Coppa America e anche delle Olimpiadi, si gioca molto a calcio.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=-rZ8Xm7CnLM

“Naturalmente, l'attenzione sarà lì. Penso che dopo il [transfer] la raffica che c'è stata a giugno, si calmerà un po' ora per il mese di luglio.

“E poi, come sempre, quando inizia agosto e gli allenatori hanno avuto più tempo per lavorare con i giocatori, penso che allora le opinioni saranno più fisse nei club di calcio.

“E potresti vedere una situazione ad agosto, come nelle stagioni precedenti, c'è un po' di fretta per fare le cose e assicurarsi che le squadre di tutti siano in ordine.

“Non credo che questo [summer] sarà diverso. Chissà cosa accadrà economicamente, è difficile dirlo e parlare per altri club.

“Ma direi che un luglio tranquillo e un crescendo in agosto sarebbero probabilmente il modo migliore per riassumerlo.”

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La linea di Hughes concorda sicuramente con quanto riportato, con il club ansioso che Slot & Co. diano un'occhiata più da vicino a ciò che già hanno prima di sborsare soldi.

Il problema, ovviamente, è che 11 giocatori sono ancora in gara con la propria nazionale e non si presenteranno per la pre-stagione prima di molto tempo, il che posticipa ulteriormente i calendari.

Per quanto riguarda il suo rapporto con Slot, Hughes ha ribadito questo punto, concentrandosi prima sui miglioramenti che si possono apportare in allenamento, prima di pensare ai trasferimenti.

Il direttore sportivo ha aggiunto: “Siamo stati in comunicazione quotidianamente. Logistica, organizzazione e, naturalmente, preparazione della sessione di calciomercato, di cui ne sapremo di più man mano che andiamo avanti.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Più tempo passiamo con la squadra attuale, che siamo entrambi felici di aver ereditato, più è una squadra di grande talento. Dobbiamo migliorare, e dobbiamo migliorare prima di tutto sul campo di allenamento, come ha detto Arne.

“E con la finestra aperta, saremo sempre opportunisti se possiamo. Se possiamo migliorare man mano che andiamo avanti, cercheremo di farlo.”

Non sparate al messaggero!

La prima conferenza stampa di Arne Slot al LFC

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *