Soccer

Arteta has made admission on Liverpool's “exceptional” Slot


Con Slot di Arne il nuovo capo allenatore del Liverpool, dà ai manager avversari una nuova serie di sfide e ArsenaleMikel Arteta ha ammesso di “non sapere” in che modo Slot cambierà le cose.

Slot sta iniziando a lavorare con il Liverpool per preparare i giocatori a una stagione in cui i Reds dovrebbero piazzarsi tra le prime tre.

Dove si trova questa top three è oggetto di dibattito, come Pep Guardiola Città di Manchester senza dubbio sarà di nuovo forte, e Arsenale dovrebbero spingersi oltre la loro serrata corsa al titolo.

Prima del loro incontro pre-stagionale alla fine di questo mese, Arteta è stato interrogato da Italiano: come Slot cambierà le cose al Liverpool, a cui lo spagnolo ha risposto: “Non lo so.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 23 dicembre 2023: il manager dell'Arsenal Mikel Arteta durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Arsenal FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Questa è una domanda per lui e per le persone che hanno deciso di venire qui, benvenuti al premier League. Penso che sia un allenatore eccezionale.”

Slot arriva con una buona reputazione ma come allenatore non testato nel premier League avendo trascorso la sua carriera da allenatore nella sua terra natale, l'Olanda, prima del suo arrivo ad Anfield.

L'ascesa di Arteta come allenatore è stata molto diversa, prima come allenatore sotto Guardiola a Città di Manchester prima di ottenere il Arsenale lavoro nel 2019.

Il 42enne ha trascorso oltre 11 anni come premier League giocatore per L'Everton E Arsenaleprima di intraprendere la carriera di allenatore, mentre Slot ha giocato tutta la sua carriera nei Paesi Bassi.

Ciò, ovviamente, non significa che Slot non possa avere successo come grande manager: il suo predecessore, Jürgen Kloppnon ha mai giocato a un livello superiore alla seconda divisione tedesca.

Ciò non gli impedì di diventare uno dei più grandi allenatori del Liverpool di sempre, molto rispettato dai suoi colleghi.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=-rZ8Xm7CnLM

Arteta ha aggiunto: “Ovviamente, è un po' triste vedere Jurgen andarsene perché quello che ha portato al campionato, penso, è qualcosa di senza precedenti con il suo carisma, il suo modo di giocare e i momenti che ha creato in questo campionato”.

Anche Slot ha il suo carisma, ma non possiede ancora l'aura che apparteneva a Klopp, e potrebbe non averla mai.

L'olandese non sta cercando di essere un tributo a Klopp, però. Deve essere un uomo a sé stante come Bob Paisley era dopo Bill Shanklye assicurarsi che le prestazioni in campo mostrino progressi costanti nel suo primo anno.

Se i risultati saranno buoni, il resto verrà da sé.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *