Cinema

Bound: Gina Gershon ricorda quando i suoi agenti le dissero che “non avrebbe più lavorato” se avesse interpretato una lesbica


Legato – Torbido ingannolungometraggio d'esordio delle sorelle Wachowski uscito nel 1996, vede come protagoniste Violet (Jennifer Tilly), fidanzata del mafioso Caesar, e la figlia Corki (Gina Gershon). Le due donne intrecciano una relazione sentimentale e decidono di scegliere un piano per appropriarsi del denaro del capo. Ospite insieme al collega del podcast È successo a HollywoodGershon ha ricordato quando i suoi agenti gli sconsigliarono di accettare il ruolo:

Era un'ottima sceneggiatura e si capiva che i Wachowski erano registi incredibili, ma i miei agenti mi hanno detto: “Non ti lasceremo fare questo film. Stai rovinando la tua carriera. Non potremo più rappresentarti. Non lavorerai mai più“. La mia risposta: “Se non potete rappresentarmi, andrò da qualcun altro“. Senza rancore.

Ho detto che, prima di tutto, è così miope dire: “Questo è un film su due lesbiche“. Se il caso è questo [Violet e Corky] siano. Se si dà il caso che a loro piacciano le donne, ma in realtà è un film sulla fiducia. Ne fecero un grosso problema e io odiai molto questa cosa. Ho pensato che fossi così ottusuccio e miope. E se era questo che dovevamo affrontare, io ci stavo. E poi, quando la ragazza può fare la parte dell'eroe? Ho pensato: “Posso tagliarmi i capelli, le unghie, non truccarmi…“. Ottengo la ragazza. Ottengo la macchina. Faccio fuori la mafia. È una vittoria per tutti.

Prendendo parola, Tilly conferma che all'epoca c'era più “pregiudizi” in merito alle sceneggiature con donne lesbiche al suo interno rispetto a oggi. “I Wachowski mi hanno detto: “Non puoi credere che quante attrici si siano rifiutate di venire a fare il provino per questo film”. Sono rimasta stupita dal fatto che Violet e Corky fossero due delle migliori parti femminili che avessi mai letto“.

Cosa ne pensi delle parole di Gina Gershon in Bound? Lascia un commento!

BadTaste è anche su TikTok e Discussioni!

FONTE: Podcast di Apple

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *