Sport

F1 Silverstone, Mercedes ok nelle libere 3 sul bagnato. Norris 3° davanti alla Ferrari


Nell'ultima sessione prima delle qualificazioni miglior tempo di Russell davanti a Hamilton. Poi la McLaren e la rossa di Sainz che precedono Verstappen e Leclerc. Settimo Piastrelli

Giornalista

6 luglio – 13:39 – MILANO

È la Mercedes la migliore prestazione sul bagnato della terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna. George Russell e Lewis Hamilton hanno segnato il miglior tempo della mattinata prima che l'aumento della pioggia congelasse sostanzialmente la classifica dei tempi a circa 15 minuti dalla fine del lavoro. In 1'37″529 Russell ha preceduto di 35 millesimi il compagno di squadra. Poi a 185 millesimi c'è la McLaren di Lando Norris, poi a 6 decimi la prima Ferrari, quella di Carlos Sainz junior. Quinto Max Verstappen con la Red Toro, poi Charles Leclerc, Oscar Piastri, Fernando Alonso e Sergio Perez.

interruzione gasly

Una sessione condizionata dal maltempo, dunque, utile in vista delle qualifiche e della gara, che si potrebbe disputare proprio con il bagnato. A inizio sessione interruzione per una testacoda di Pierre Gasly che è rimasto impantanato nella ghiaia, testacoda che non hanno risparmiato nemmeno Verstappen e Bottas, questi ultimi due però innocui perché i piloti si sono ripartiti, mentre il francese dell'Alpine è dovuto tornare ai box a piedi.

valori

Se i valori dovessero cambiare? Difficile dirlo. Sicuramente la Mercedes si è presentata in ottima forma sul bagnato in questa sessione, chiusa da Russell e Hamilton davanti alla McLaren di Norris e alla Ferrari di Sainz. Per le rosse, a giudicare dalle difficoltà sull'asciutto venerdì, probabilmente il bagnato offrirà qualche opportunità in più. La stessa Red Bull non ha brillato in modo particolare in questa sessione, con Sergio Perez nono dietro alla McLaren di Oscar Piastri e all'Aston Martin di Fernando Alonso.

ricciardo investigato

È confermato nella prima metà della griglia Nico Hulkenberg, decimo con la Haas davanti alla Williams di Alex Albon. Più indietro l'altra Aston Martin di Lance Stroll che ha chiuso al 12°. Sotto inchiesta Daniel Ricciardo, che in corsia box ha zigzagato per riscaldare le gomme, una situazione non del tutto sicura per la quale si rischia una multa. Sono 16 le qualifiche per definire lo schieramento di partenza del GP di domani.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *