Soccer

“Go all in” – Slot’s words to LFC players in new training fitness test


Venerdì è iniziata la pre-stagione per il Liverpool, che è tornata al lavoro e, nonostante abbia coinvolto solo un piccolo gruppo di giocatori, c'è stato molto da vedere.

Ora guardiamo avanti invece che indietro come Slot di Arne ha assunto i suoi doveri ufficiali, prima con un servizio fotografico e una conferenza stampa, prima di supervisionare l'inizio della pre-stagione.

Il club ha nominato otto giocatori che sarebbero dovuti rientrare, ma in totale ne sono stati avvistati 16 all'AXA Training Centre il primo giorno, impegnati in palestra e correndo sui campi esterni.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=vE7G6uNk3Rw

Il video 'Inside Training' del Liverpool ci ha dato una buona idea di cosa è successo, ed ecco cosa abbiamo notato.

Il test del lattato è stato sostituito

Il temuto test del lattato è diventato un segno distintivo di un Jürgen Klopp pre-stagione, ma con il tedesco che non è più nella struttura, la situazione è cambiata.

I Reds sono stati invece visti svolgere un test di gara di sei minuti, in cui i giocatori hanno dovuto correre il più velocemente possibile per sei minuti, per coprire la distanza massima in quel lasso di tempo.

Valuta la velocità aerobica massima e lo staff addetto alle prestazioni può utilizzare i dati per pianificare di conseguenza in base ai risultati di ciascun giocatore.

“Vai all in”, sono state le ultime parole di Slot mentre scherzava dicendo che Sepp van den Berg gli ha detto che avrebbe vinto, ma nel suo gruppo, Conor Bradley ha rivendicato quel titolo!

Sembra e suona altrettanto allettante del test del lattato…

È bello vedere questi volti familiari

Considerati tutti i cambiamenti avvenuti in seguito alla partenza di Klopp, è stato bello rivedere alcuni volti noti nel reparto fitness e al di fuori di esso continuare a svolgere le proprie attività.

Conall Murtagh, preparatore atletico della prima squadra, è stato una presenza costante durante la prima sessione, mentre Jordan Fairclough, preparatore atletico assistente, è tornato a lavorare a stretto contatto con i giocatori.

Lee Nobes, responsabile della fisioterapia, è rimasto al club e ha continuato a lavorare in silenzio mentre le telecamere seguivano i giocatori e Slot per tutto il giorno.

Ruben Peeters si sta rilassando

Peeters ha ricoperto il ruolo di responsabile delle prestazioni sotto Slot al Feyenoord in ciascuna delle ultime tre stagioni e lo ha seguito ad Anfield.

Era presente per tutto il primo giorno di test, ma si poteva percepire che si stava abituando al suo nuovo ruolo di capo allenatore delle prestazioni fisiche, con Murtagh al suo posto come voce principale.

Sebbene si potesse sentire Peeters dire prima del test di gara di sei minuti che “Questo è un test molto importante per il manager, mostrerà il vostro livello di forma fisica, quindi cercate di andare il più velocemente possibile”.

Non c'è dubbio che lo vedremo e sentiremo parlare ancora di lui nel prossimo futuro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *