Sport

Il segreto di Pickford per i rigori: l’inglese lo fece già contro l’Italia, ma stavolta…


Il portiere inglese aveva già usato questo stratagemma contro gli azzurri nel 2021 a Wembley. Una borraccia con sopra le indicazioni adatte a ogni rigorista: “Akanji, buttati a sinistra”

6 luglio 2024 (modificato alle 22:11) – MILANO

Nonostante l'ultima volta non sia bastato, Pickford ci ha riprovato contro la Svizzera. La borraccia con le indicazioni sulle tendenze dei rigoristi avversari era già stata usata dal numero uno di Inghilterra ed Everton nella finale di Wembley del 2021 contro gli azzurri. Il trucco, questa volta, funziona e spedisce la nazionale inglese in semifinale.

l'intuizione

Contro l'Italia non bastarono le due parate su Belotti e Jorginho poiché Donnarumma riuscì a stregare Sancho e Saka, mentre il rigore di Rashford si infranse sul palo. Oggi invece è stata decisiva la risposta sul tiro dagli 11 metri di Manuel Akanji. “Buttati a sinistra” recita la scritta sulla borraccia, cosa che Pickford esegue prontamente, neutralizzando la battuta del numero 5 svizzero. Indicazione che permetterà ai Tre Leoni di qualificarsi alle semifinali di Euro 2024, dove incontreranno la vincitrice della sfida tra Olanda e Turchia.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *