Sport

Inghilterra, sulla borraccia di Pickford il segreto per parare i rigori alla Svizzera


C'è un segreto nel successo dell'Inghilterra ai tiri dal dischetto. Una borraccia con la lista dei giocatori della Svizzera. E per ognuno di loro la direzione in cui calcio abitualmente dagli 11 metri.

Inghilterra, sulla borraccia i consigli per parare i rigori alla Svizzera

Alla fine, la differenza l'ha fatta il primo tiro. Quando il portiere inglese Pickford ha intercettato il pessimo rigore calciato dal difensore del Manchester City Akanji: un tiro di destro, debole, alla sinistra del portiere ma non certo angolato. Pickford però lo sapeva. È andato giù rapidamente e lo ha intercettato. E, dopo, pur senza prenderli, ha intuito la direzione di molti tiri svedesi. Il segreto? Una borraccia. Accanto alla porta infatti il ​​portiere britannico dell'Everton nascondeva un contenitore su cui era applicato un adesivo con la scritta “Switezrland penalty taker list”. In pratica, i tiratori svizzeri ne studiarono uno a uno. E, come vedremo, anche con una certa precisione.

I suggerimenti del portiere Pickford: “Tuffati a sinistra”

La lista diceva al portiere come comportarsi. Al tiro di Scura: finte di andare a destra e tuffate a sinistra. In realtà, poi, Schar ha calciato proprio alla sua destra. Indovinato invece l'angolo di Shaqiri: tuffati a sinistra, dicevano la borraccia e per poco non la paravano. Particolare di ciò che dice la bottiglia per Amdouni: Tieni (aspetta), tirati a sinistra e vai in basso. Una lettura che poteva essere profetica, perché Amdouni ha provato ad aspettare e ad andare giù con la portiera per poi calciare debolmente al centro della porta. Insomma, i consigli sono stati corretti. Hanno funzionato una volta sola. Ma



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *