Cinema

Pluto Nash, Eddie Murphy ricorda il famigerato flop: “Perfino mio figlio lo ha trovato banale”


Plutone Nashcommedia fantascientifica del 2002 con protagonista Eddie Murphy, è ricordato come uno dei più grandi flop al botteghino del nuovo millennio: 100 milioni di budget e soli 7 di incasso. In una recente intervista con Il New York Timesl'attore, riflettendo sulle scelte di carriera, racconta un aneddoto sulla ricezione del film:

Prima di tutto cerco di divertire il mio pubblico, voglio fare cose che saranno divertenti per loro. Continua a fare ogni cosa, anche se non vuoi essere messo alla prova. La sfida è quando sei in un film che non è una m*rda. È una sfida quando sei seduto nella sala di proiezione e vedi la prima versione di Plutone Nash. Ricordo che la prima volta che abbiamo visto il film c'era mio figlio Myles con me. Probabilmente aveva circa 8 anni. Myles era seduto lì con me e il film era del tutto debole. Poi, alla fine, c'è il silenzio e il mio piccolo figlio fa: “È banale”. È stata una sfida. [Ride] Anche il bambino sa che è banale.

L'intervistatore gli riporta allora le parole di Steve Martin contenute nella sua autobiografia, secondo cui “ho fatto solo cinque film buoni“. Murphy coglie l'occasione per tornare su Plutone Nash e rigettare il concetto di “flop”:

Ho più di cinque film buoni. Mi sembra di averne forse cinque o sei brutti. Plutone Nash potrebbe essere l'unico film di m*rda. Ho un paio di film che sono deboli e un paio di film che sono solo ok. Ma nessun flop. Una volta si disse che il film era un flop. Non esiste un flop. Perché siamo in questo settore da abbastanza tempo per sapere che, quando siamo entrati, non c'era la Black Hollywood e c'era solo una manciata di persone di colore che lavoravano nel film. Anche solo partecipare a un film è un risultato.

Nel cast di Plutone Nash Fanno parte anche Randy Quaid, Rosario Dawson e Joe Pantoliano. La storia è ambientata nel 2087 sulla Luna, che è stata colonizzata ed è arrivata una sorta di nuovo e selvaggio West. Pluto Nash, ex contrabbandiere, è diventato il proprietario del locale più in voga del satellite. Le sue avventure iniziano quando si rifiuta di venderlo a Mogan, un criminale che sta ingaggiando il misterioso Rex Crater sul suo piano per conquistare la Luna.

Potete invece ritrovare Murphy in Beverly Hills Cop 4 (Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F), il quarto capitolo della popolare saga prodotta da Jerry Bruckheimer su Netflix dal 3 luglio.

Cosa ne pensi delle parole di Eddie Murphy su Plutone Nash? Lascia un commento!

Siamo anche su Tic toc!

FONTE: Il New York Times

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *