Soccer

Barcelona confident they can afford Diaz – what does it mean for LFC?


Luis Diaz è stato prontamente accostato al Barcellona nonostante le incertezze che circondano le sue finanze, ma il suo presidente ha ora affermato che sono in grado di spendere soldi per un trasferimento importante.

Il colombiano ha recentemente insistito sul fatto di essere “molto felice” al Liverpool, ma permangono speculazioni sul suo futuro in vista dei legami con il Barcellona.

Il mese scorso, è stato segnalato che Diaz è “l’ala sinistra che [sporting director] Deco ritiene che sia l'ideale”, ha affermato il nuovo manager Hansi Flick, che ha dato luce verde.

Il Liverpool ha in programma di accogliere il 27enne per la pre-stagione del mese prossimo, ma c'è sempre stato il sospetto che, se ricevessero la giusta cifra, prenderebbero in considerazione una vendita.

Considerati i problemi finanziari ampiamente segnalati del Barcellona, ​​tale idea sembrava fuori discussione, ma ora il presidente del club, Joan Laporta, ha dichiarato che sono fiduciosi che la situazione migliorerà presto.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sebbene parlasse in relazione diretta con l'impressionante esterno spagnolo Nico Williams, Laporta ha detto, come citato da Italiano:: “Dal punto di vista economico potremmo impegnarci a ingaggiare Nico Williams.

“Nico è un giocatore che mi piace, mi piace molto. Stiamo lavorando con [new coach Hansi] Flick su possibili ingaggi. Ora dobbiamo andare [sporting director] Deco per chiudere le operazioni su cui stiamo lavorando.

“Tra poco potremo annunciare delle buone notizie per quanto riguarda la situazione finanziaria [issues] e torneremo a rispettare i limiti del Fair Play della Liga.

“E questo consentirà ulteriori buone notizie in termini di [signings].”

DOHA, QATAR - Domenica 27 novembre 2022: Nico Williams della Spagna durante la partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Spagna e Germania allo stadio Al Bayt. La partita si è conclusa con un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Domenica 27 novembre 2022: Nico Williams della Spagna durante la partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Spagna e Germania allo stadio Al Bayt. La partita si è conclusa con un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La clausola rescissoria di Williams all'Athletic Club vale circa 48,9 milioni di sterline, una cifra inferiore a quella che i Reds vorrebbero per Diaz, per il quale hanno pagato 50 milioni di sterline nel gennaio 2022.

Si è parlato anche di un possibile interesse del Liverpool per Williams, anche se le richieste del ventunenne per uno stipendio superiore alle 200.000 sterline a settimana potrebbero risultare, per usare un eufemismo, scoraggianti.

Cosa potrebbe significare tutto ciò?

Il colombiano Luis Diaz (AP Photo/Fernando Vergara)Il colombiano Luis Diaz (AP Photo/Fernando Vergara)

Diaz, che attualmente rappresenta la Colombia nella Coppa America, non ha dato alcun segno di essere impaziente di lasciare Anfield né di voler fare pressioni per farlo.

Ha un contratto fino al 2027 e il Barcellona dovrà dimostrare di essere sicuro di avere soldi a sufficienza se vorrà convincere il Liverpool con un'offerta.

L'interesse della squadra spagnola per Diaz è reale, ma qualsiasi mossa dipenderà dalla serietà con cui concentreranno l'attenzione su Williams e se avrà altre offerte sul tavolo.

Con Spagna e Colombia ancora in lizza per l'argento, è improbabile che ci siano movimenti immediati su questo fronte, quindi è prevedibile che la situazione si trascini ancora un po'.

Come direttore sportivo dei Reds Riccardo Hughes notato“Potresti vedere una situazione ad agosto, come nelle stagioni precedenti, c'è un po' di fretta per fare le cose e assicurarsi che le squadre di tutti siano in ordine”.

Ed è allora che il Barcellona dovrà dimostrare di avere ragione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *