Economia Finanza

Biden, lettera ai Democratici in Congresso: «Non lascio, basta drammi interni»


Biden non molla e non contrattacca. Il Presidente, in una lettera ai Democratici del Congresso, si è opposto con fermezza alle richieste di abbandonare la candidatura e ha chiesto di porre fine al dramma interno al partito che ha lacerato i Democratici dopo la sua incerta performance nel primo dibattito televisivo con Donald Trump.

Gli sforzi di Biden per puntare un partito democratico profondamente in ansia Sono arrivati ​​lunedì, mentre i membri del Congresso tornavano a Washington per decidere se lavorare per rilanciare la sua campagna o cercare di mettere in minoranza il leader del partito e trovare un candidato alternativo.

Lettera al Congresso: questione chiusa

Nella lettera di due pagine, Biden ha scritto che «la questione di come andare avanti è stata affrontata da più di una settimana. Ed è ora che finisca». Ha sottolineato che il partito ha «un solo compito», quello di sconfiggere il candidato presidenziale repubblicano Donald Trump a novembre.

«Mancano 42 giorni alla Convention democratica e 119 alle elezioni», ha dichiarato Biden nella lettera diffusa dalla sua campagna per la selezione. «Qualche indebolimento della determinazione o mancanza di chiarezza sul compito che ci attende aiuta solo Trump e ci danneggia. È il momento di unirsi, di andare avanti come un partito unito e di sconfiggere Donald Trump».

«Negli ultimi 10 giorni – scrive Biden ai Congressmen – ho avuto lunghe conversazioni con la leadership del partito, con i funzionari eletti, con gli iscritti e soprattutto con gli elettori democratici. Ho ascoltato le preoccupazioni delle persone, i loro timori sono di buona fede per la posta in gioco in queste elezioni. Non sono cieco di fronte a queste preoccupazioni. Credetemi, conosco meglio di chiunque altro la responsabilità e il peso che il candidato del nostro partito porta con sé. L'ho portato nel 2020 quando era in gioco il destino della nostra nazione (…). Posso rispondere a tutto questo dicendo in modo chiaro e inequivocabile: Non mi sarei ricandidato se non fossi assolutamente convinto di essere la persona migliore per battere Donald Trump nel 2024.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *