Gossip

Chi sono i Blue, boyband britannica fondata nel 2001/ Carriera e grandi hit, da One Love a Breathe Easy


Chi sono i Blue: la nascita del gruppo nel 2001 ei primi grandi successi

Ci sono anche io Blu tra gli ospiti che si esibiranno nella prima puntata di Battiti Live 2024in onda questa sera su Canale5 con Ilary Blasi e Alvin alla conduzione. L'iconica boy-band britannica quest'anno ha fatto ritorno in Italia per data di scadenza esaurito al Fabrique di Milanouna riunione accolta con calore dai numerosissimi fan; ora, per loro, è tempo di scaldare l'estate italiana proponendo sul palco dello spettacolo musicale le migliori canzoni del loro repertorio.

La boyband britannica, composta da Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costaha ottenuto il vero e proprio boom in carriera tra il 2001 e il 2005; il primo album Tutti in piedi ha vinto due BRIT Awards, così come hanno avuto un clamoroso successo i singoli Tutti in piedi e Troppo vicinoIl secondo album, L'amore di unoè stato pubblicato nel 2002 e vanta la partecipazione di Elton John nella rivisitazione del brano Scusa sembra essere la parola più difficile; tra i singoli di successo c'è anche L'amore di uno.

Blue, il successo di Respira facilmente e la riunione nel 2021

I l successo dei Blue all'inizio degli anni 2000 è stratosferico e viene confermato attraverso la pubblicazione del terzo album in studio, intitolato Colpevole; tra i singoli ci sono Colpevole, spumeggiante e Respira facilmentecon quest'ultimo che è stato rivisitato in Italia attraverso la voce di Tiziano Ferro e reinciso dalla formazione britannica con il titolo A chi mi dice. In Italia questo resta uno dei più grandi successi di Blue, al punto da essere reinterpretato attraverso copertina iconicada quello del 2016 di Fausto Leali e Mina a quello del 2019 de Il Volo.

Dopo una lunghissima paura, la band si riunisce in occasione dell'Concorso Canzone Eurovision 2011con il brano Io posso in rappresentanza del Regno Unito: il brano anticipa il loro nuovo album Rouletteil quarto in studio, mentre nel 2015 pubblicano un nuovo disco intitolato Colori. Negli anni successivi la loro attività è diminuita sempre più fino all'annuncio di una nuova riunioneavvenuto nel 2021 e celebrato con un tour in occasione dei 20 anni dalla nascita del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *