Istruzione

Graduatorie terza fascia ATA, chi ha dimenticato di presentare domanda non potrà svolgere supplenze per i prossimi tre anni – Orizzonte Scuola Notizie


Lo scorso 28 giugno sono scaduti i termini per presentare la domanda di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia ATA. Le graduatorie hanno validità triennale dall'anno scolastico 2024-25 all'anno scolastico 2026-27 e saranno utilizzate per l'attribuzione di supplenze temporanee per la sostituzione del personale assente e per la copertura di posti residuati disponibili dopo il 31 dicembre di ciascun anno .

Una lettrice chiede:

Buongiorno,
vorrei chiedere un'informazione, sono iscritto alla graduatoria ATA ma non ricordo la scadenza del 28 giugno, è possibile confermare ancora la mia posizione oppure ho perso tutto?
Vi ringrazio tanto, spero di avere ancora una possibilità

La lettrice non potrà ricevere supplenze per i prossimi tre anni, il tempo di vigilanza delle graduatorie.

Se non si è presentata la domanda entro il 28 giugno, anche se si era presenti in specializzazione, si è fuori per l'intero triennio. Occorre attendere il prossimo aggiornamento nel 2027 per poterlo reinserire.

Per poter confermare la propria posizione in graduatoria era necessario presentare la domanda di conferma o aggiornamento (se si voleva aggiungere titoli rispetto al 2021).

Articolo 5, comma 4 del bando ATA 2024, numero 89:

Gli aspiranti già inclusi nelle laureati di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 2, comma 6, e fermo restando il possesso dei requisiti di accesso alla procedura in esame, per essere inclusi nelle graduatorie di cui al presente decreto dovranno presentare domanda di conferma nel caso in cui la richiesta nelle suddette graduatorie riguardi esclusivamente il/i medesimo/i profilo/i professionale/i, nonché la valutazione dei titoli già dichiarati nella domanda del precedente aggiornamento”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *