Soccer

Salah was to be Egypt's Olympic flag bearer – but call-up rebuffed


Mohamed Salah avrebbe avuto l'onore di essere il portabandiera dell'Egitto alle Olimpiadi di quest'estate se avesse continuato a rappresentare il suo paese invece di presentarsi in campo per la pre-stagione.

Le Olimpiadi del 2024 si terranno a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto e si vociferava che alcuni giocatori del Liverpool potessero essere in lizza.

Tuttavia, i club non sono obbligati a rilasciare giocatori per le Olimpiadi poiché ciò non rientra nelle norme della FIFA e, quindi, nessun giocatore del Liverpool deve essere coinvolto.

Come in ogni ciclo olimpico, l'Egitto spera che il suo talismano possa essere coinvolto, ma il risultato finale è sempre lo stesso, e ancora una volta è successo che Salah non sia stato nominato nella squadra finale.

Se lo fosse stato, sarebbe stato il portabandiera alla cerimonia di apertura, afferma Yasser Idris, presidente del comitato olimpico egiziano.

Idris ha detto, tramite OBIETTIVO: “Il portabandiera non dovrebbe essere solo un calciatore, Salah è un'eccezione per via della sua popolarità nel Paese e nel mondo ed è per questo che avevamo pianificato che fosse lui a fare gli onori di casa se fosse stato presente”.

Mohamed Salah (Immagine di credito: © Kim Price/Cal Sport Media) (Cal Sport Media tramite AP Images)

Saranno invece Sara Samir (sollevatrice di pesi) e Ahmed Elgendy (pentatleta moderno) a guidare l'Egitto a Parigi.

Sarebbe stato un momento di orgoglio per Salah, ma invece dedicherà il suo tempo a Slot di ArneLa prima pre-stagione con il Liverpool e l'imminente viaggio negli Stati Uniti.

L'egiziano deve ancora presentarsi agli allenamenti dopo una lunga pausa dopo due uscite da 90 minuti con la nazionale al termine della stagione nazionale.

Il trentaduenne si è goduto la sua pausa, ma ciò non gli ha impedito di concentrarsi sul suo fisico, con i post di Salah su Instagram che mostra è in forma smagliante in vista della pre-stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *