Soccer

19-year-old leaves Liverpool on free transfer – new club confirmed



Il portiere Luke Hewitson ha firmato un accordo con un nuovo club poco più di una settimana dopo la scadenza del suo contratto con il Liverpool, e il giovane si dirigerà verso la League Two.

Hewitson era tra i 10 giocatori rilasciati dal Liverpool alla fine della stagione, ed è ora il terzo ad essere già stato trasferito altrove.

Il diciannovenne ha trascorso cinque anni nel Merseyside, dopo essersi unito a Sunderland nel 2019, diventando una figura popolare nel settore giovanile e venendo spesso convocato per gli allenamenti della prima squadra.

Dopo un impressionante periodo in prestito allo Stalybridge Celtic, dove ha collezionato 42 presenze con la squadra non professionistica, ha attirato l'attenzione di diversi club.

È la squadra della League Two Fleetwood Town ad essersi assicurata la firma di Hewitson, con il giovane inizialmente unendosi la loro squadra di sviluppo.

Questa settimana ha firmato un accordo biennale e ora si unirà all'accademia del Fleetwood per la pre-stagione.

Ciò potrebbe vederlo coinvolto già martedì sera, con un'amichevole contro Squires Gate, prima di ulteriori partite di riscaldamento contro Barnoldswick Town, Blackburn U21s, Clitheroe, Thornton Cleveleys, Bolton U21s, Leeds U21 e Atherton Collieries.

Scrivendo su Instagram dopo la notizia del suo rilascio, Hewitson ha reso omaggio al Liverpool per l'opportunità che gli è stata offerta.

“È stato un privilegio poter lavorare a fianco di alcuni dei migliori giocatori di sempre negli ultimi cinque anni”, ha scritto.

“Grazie a tutti i giocatori, agli allenatori e allo staff dietro le quinte per aver reso questa parte della mia carriera così piacevole.”

Giovani compagni Melkamu Frauendorf (Hannover 96) e Francis Gyimah (Stoke) hanno trovato un accordo anche altrove dopo aver lasciato il Liverpool.

Matteo Musialowski sta attirando l'interesse della Serie A, mentre Adam Lewis è stato pubblicizzato in squadre come il Newport County e il Tranmere Rovers.

Anche Niall Osborne, Cody Pennington e Nathan Giblin sono stati rilasciati e devono ancora concordare i termini con i nuovi club.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *