Soccer

6 Liverpool youngsters you should watch this season


Il Liverpool ha attualmente un vivaio fiorente, con nuovi giocatori che si fanno costantemente un nome nella prima squadra o vengono dati in prestito.

La scorsa stagione ha visto la nuova generazione prendere il centro della scena, aiutando il Liverpool a vincere la Coppa di Lega nel mezzo di una crisi dovuta ad infortuni.

Grazie a questa esperienza, molti sono stati promossi nella prima squadra, lasciando che anche i giocatori più giovani si facessero avanti giocando nelle squadre giovanili dell'accademia.

Ecco sei giovani da tenere d'occhio nel Liverpool.

di Kieran Morrison

LEEDS, INGHILTERRA - Giovedì 29 febbraio 2024: Kieran Morrison del Liverpool durante la partita del 5° turno della FA Youth Cup tra il Leeds United FC Under-18 e il Liverpool FC Under-18 a Elland Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Posizione: Centrocampista attaccante


Kieran Morrison era precedentemente a Uomo Unito fino al cambio di affiliazione a livello U14, ma ora è un rosso a tutti gli effetti ed è stato coinvolto nelle prime fasi di Slot di Arneallenamento pre-stagionale.

Per la maggior parte della scorsa stagione, ha giocato sulla destra, ma gli allenatori credere Man mano che crescerà, si sposterà nel campo interno, diventando più un numero 8 creativo che un esterno.

Morrison non è estraneo ai gol da urlo, spesso tagliando sul piede sinistro per lanciare la palla verso la porta: la scorsa stagione, ha segnato 11 gol in 20 partite per l'U18

LEGGI QUI: Kieran Morrison – Come la sconfitta del Manchester United è stata il guadagno del Liverpool con il sosia di Curtis Jones

Trey Nyoni

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 febbraio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp fa entrare in campo Trey Nyoni durante la partita del quinto turno di FA Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 febbraio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp fa entrare in campo Trey Nyoni durante la partita del quinto turno di FA Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Posizione: Centrocampista attaccante


In modo simile a Morrison, Trey Nyoni è un diciassettenne molto talentuoso e con un'ottima tecnica d'attacco.

Nonostante sia nel club da soli sette mesi, Jürgen Klopp ha visto abbastanza nel giovane per assegnargli il suo debutto in una presenza da sostituto contro Napoli nel Coppa d'Inghilterra.

Nyoni deve ancora crescere un po' prima di poter essere preso in considerazione per la prima squadra con regolarità, ma ha sicuramente la visione e la tecnica per diventare un grande giocatore.

Amara Nallo

BRADFORD, INGHILTERRA - Martedì 5 dicembre 2023: Nallo Amara del Liverpool durante la partita dei sedicesimi di finale dell'English Football League Trophy tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under 21 a Valley Parade. (Foto di Ed Sykes/Propaganda)BRADFORD, INGHILTERRA - Martedì 5 dicembre 2023: Nallo Amara del Liverpool durante la partita dei sedicesimi di finale dell'English Football League Trophy tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 a Valley Parade. (Foto di Ed Sykes/Propaganda)

Età: 17
Posizione: Centro di ritorno


Come Nyoni, che ha firmato da Leicester l'estate scorsa, nel 2023, si è unita anche Amara Nallo, West Ham.

Come giocatore, però, è molto diverso: Nallo è alto più di 1,80 metri e quando è in campo svolge il ruolo di direttore difensivo.

In quanto difensore centrale, è forte, intelligente e ha già militato nella prima squadra, facendo la panchina due volte la scorsa stagione.

Trent Kone-Doherty

FLEETWOOD, INGHILTERRA - Martedì 19 dicembre 2023: Trent Kone-Doherty del Liverpool tira durante la partita del terzo turno della FA Youth Cup tra Fleetwood Town FC Under-18 e Liverpool FC Under-18 all'Highbury Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FLEETWOOD, INGHILTERRA - Martedì 19 dicembre 2023: Trent Kone-Doherty del Liverpool tira durante la partita del terzo turno della FA Youth Cup tra Fleetwood Town FC Under-18 e Liverpool FC Under-18 all'Highbury Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 18
Posizione: Ala


Insieme a Morrison, Trent Kone-Doherty è un'altra giovane promessa del Liverpool, originaria dell'Isola di Smeraldo.

Kone-Doherty, che tende a muoversi da sinistra verso il suo piede destro più forte, può giocare su entrambe le fasce ed è diventato noto come uno dei giocatori più entusiasmanti dell'accademia da quando è arrivato dal Derry City nel 2022.

La scorsa stagione ha segnato nove gol in 10 partite U18 premier League presenze e ha anche realizzato tre reti in quattro partite durante la corsa dei Reds alla FA Youth Cup fino ai quarti di finale.

Keyrol Figueroa

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 2 dicembre 2023: Keyrol Figueroa del Liverpool durante la partita di Premier League Under-18 tra Liverpool FC Under-18 e Manchester City FC Under-18 all'Etihad Campus. Il Man City ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 2 dicembre 2023: Keyrol Figueroa del Liverpool durante la partita di Premier League Under-18 tra Liverpool FC Under-18 e Manchester City FC Under-18 all'Etihad Campus. Il Man City ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Posizione: Attaccante


A differenza del padre Maynor Figueroa, che era un difensore, Keyrol Figueroa gioca in attacco ed è un attaccante.

È molto apprezzato dalla sua nazionale e ha già rappresentato la nazionale Under 19 degli Stati Uniti, segnando al suo esordio a giugno contro l'Argentina Under 20.

Figueroa ha la fisicità per fare il passo avanti dagli U18 la prossima stagione, se dovesse presentarsi l'opportunità Barry LewtasLa squadra Under 21.

Lucas Pitt

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 23 settembre 2023: Lucas Pitt del Liverpool durante la partita della Under-18 Premier League North tra il Liverpool FC Under-18 e l'Everton FC Under-18, il Mini-Mini-Merseyside Derby, alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 23 settembre 2023: Lucas Pitt del Liverpool durante la partita della Under-18 Premier League North tra il Liverpool FC Under-18 e l'Everton FC Under-18, il Mini-Mini-Merseyside Derby, alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 17
Posizione: Difensore centrale/Terzino destro


Lucas Pitt è un difensore versatile che potrebbe rivelarsi molto utile per il Liverpool se continuasse a sviluppare la sua fisicità e la sua capacità di lettura del gioco.

Originariamente portato al Liverpool all'età di otto anni dall'accademia di Hugh McAuley, giocò per la prima volta nella nazionale Under 18 a soli 16 anni.

La scorsa stagione, è stato una presenza fissa nella squadra Under 18 di Marc Bridge-Wilkinson, iniziando 26 delle 37 partite di campionato e contribuendo a mantenere la porta inviolata nel quinto turno della FA Youth Cup contro Napoli.

Non sarebbe una sorpresa vederlo giocare più spesso a livello Under 21 nella prossima stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *