Cinema

F1, Jerry Bruckheimer sostiene che il film sia costato molto meno di 300 milioni


A margine del debutto teaser trailer del primo di Formula 1il film prodotto dalla Apple che vede Brad Pitt come protagonista e che è stato prodotto dal regista Joseph Kosinski, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton, proprio il leggendario Bruckheimer ha avuto modo di parlare un po' del progetto.

Nello specifico, il produttore ha toccato il tema del budget di F1 che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe toccato quota 300 milioni di dollari.

Jerry Bruckheimer ha spiegato che la cifra riportata nella stampa è eccessiva perché non si ha conto degli sgravi fiscali garantiti dai vari stati che hanno ospitato le riprese del lungometraggio.

Jerry Bruckheimer: È una cifra completamente fuori misura di decine di milioni di dollari nella direzione sbagliata, ma nella direzione giusta per noi. Quello che la gente non realizza è che, prima di tutto, stiamo girando in location con rimborsi, l'Inghilterra ha un grande incentivo fiscale, così come gran parte dell'Europa e anche Abu Dhabi. Tutto questo abbatte il budget. Inoltre, abbiamo raccolto più soldi per la nostra “macchina” attraverso le sponsorizzazioni di alcune squadre di Formula 1. Tenendo conto di tutto questo, il numero è molto più basso di quanto la gente pensi… Non possiamo fornire il numero preciso perché sono soldi di Apple e possono parlarne. Ma quello che penso si possa dire è che il budget è molto più basso di quanto è stato riportato.

Aggiunge poi il regista:

Joseph Kosinski: Dirò solo che sono abituato, in molti dei film su cui ho lavorato, ad avere cifre sovrastimate per vari motivi, ma non ho mai avuto un'esperienza in cui fossero così lontani dalla realtà. Non così da dove sia venuto fuori quel numero.

F1 sarà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 27 giugno 2025 grazie alla Warner Bros.

Cosa ne pensi? Lascia un commento!

Seguici su Tic toc!

FONTE: Scadenza tramite Screen Rant

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *