Soccer

LFC trio left out of pre-season plans ahead of likely transfers


Slot di Arne ha inserito nella sua squadra per la pre-stagione diversi giocatori dell'accademia, ma tre giocatori del Liverpool si distinguono per la loro assenza prima dei trasferimenti.

Con la maggior parte dei suoi giocatori più esperti assenti, Slot ha messo alla prova una serie di giovani nei primi giorni di pre-stagione.

Sono stati coinvolti diciannove talenti dell'accademia, tra cui volti meno noti come Kieran Morrison, Luca Stephenson, Dominic Corness e James Norris.

Tuttavia, ci sono altri che si distinguono per la loro assenza, tra cui il centrocampista Bobby Clarkche la scorsa stagione ha collezionato 12 presenze in prima squadra.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 febbraio 2024: Bobby Clark del Liverpool durante la partita del 5° turno di FA Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Clark è ampiamente considerato uno dei talenti più in vista del Liverpool, ma il diciannovenne non ha preso parte all'inizio della pre-stagione.

Sebbene ciò possa essere dovuto a un infortunio subito nelle ultime settimane della scorsa stagione, l'adolescente è anche attrarre interesse da una serie di club prima di un prestito.

Salisburgo, RB Lipsia e La Norwich sono stati tutti proposti come possibili destinazioni, con un coinvolgimento nell'allenamento probabilmente limitato per evitare problemi di forma fisica che potrebbero impedire la conclusione di qualsiasi accordo.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Venerdì 12 aprile 2024: Rhys Williams del Liverpool festeggia dopo la partita di Premier League 2 Division 1 tra Manchester United FC Under-21 e Liverpool FC Under-21 all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Venerdì 12 aprile 2024: Rhys Williams del Liverpool festeggia dopo la partita di Premier League 2 Division 1 tra Manchester United FC Under-21 e Liverpool FC Under-21 all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Altri due assenti sono difensori Il dottor Rhys Williams E Billy Koumetiononostante le minori opzioni finora disponibili come difensore centrale.

Con Virgilio van Dijk, Ibrahima Konate E Joe Gomez tutti in servizio agli Europei, Slot e il suo staff hanno attualmente Il mio amico Jarell, Sepp van den Berg, Nat Phillips e il giovane Amara Nallo come opzioni da considerare nel cuore della difesa.

La decisione di escludere Williams, 23 anni, e Koumetio, 21 anni, nonostante la loro esperienza a livello senior, indica che non hanno un futuro a lungo termine ad Anfield.

Entrambi i giocatori sono stati prestati la scorsa stagione, ma nessuno di questi periodi si è rivelato proficuo.

Inizialmente Williams si unì all'Aberdeen con un contratto di una stagione, ma questo fu rescisso a gennaio per mancanza di tempo di gioco, solo per vedere la sua successiva tappa al Port Vale interrotta a causa di un infortunio patito pochi giorni dopo il suo arrivo.

LONDRA, INGHILTERRA - Lunedì 6 marzo 2023: Billy Koumetio del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra l'Arsenal FC Under-21 e il Liverpool FC Under-21 al Meadow Park. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Lunedì 6 marzo 2023: Billy Koumetio del Liverpool durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra l'Arsenal FC Under-21 e il Liverpool FC Under-21 al Meadow Park. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel frattempo, Koumetio ha ricoperto un ruolo ridotto nella squadra francese di seconda divisione USL Dunkerque, prima di trasferirsi al Blackburn a gennaio, dove ha giocato solo una volta.

È probabile che il Liverpool prenderà in considerazione offerte permanenti per entrambi, in particolare per Williams, a cui mancano ancora due anni di contratto ma che non gioca per la prima volta dal 2021.

Ma resta da vedere se susciteranno il dovuto interesse, considerate le difficoltà che hanno dovuto affrontare negli ultimi anni.

Un altro giocatore che non ha ancora preso parte alla pre-stagione è il portiere Jakub Ojrzynski, che sta invece svolgendo un periodo di prova con la squadra polacca del GKS Katowice.

Giocatori come James Balagizi, Oakley Cannonier e Isaac Mabaya si prepareranno invece presso l'accademia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *