OnePlus sta lavorando ad una batteria per smartphone da 7.000 mAh – Androidiani.com
Il OnePlus Ace 3 Pro unisce ottime prestazioni ad una batteria da 6.100 mAhoffrendo una lunga durata della batteria. A quanto pare però, il colosso cinese potrebbe non fermarsi qui. Il noto leaker Stazione di chat digitale ha affermato su Weibo che OnePlus e OPPO stanno infatti lavorando ad una batteria da 7.000 mAh per uno smartphone con fascia media.
Questo non sarebbe il primo telefono con una batteria da 7.000 mAh, poiché esistono già smartphone come il Samsung Galaxy F62 e Galassia M51. Sono stati presentati in realtà anche gli smartphone più di nicchia con batterie da 10.000 mAh o persino da 20.000 mAh, ma questi hanno tutti generalmente dei design spessi e robusti. Per mantenere quindi lo smartphone leggero e portatile, la massima capacità raggiunta in questi anni è stata di 5000 mAh.
Tuttavia, OnePlus ha recentemente pubblicizzato una batteria al silicio come parte della sua cosiddetta tecnologia Glacier Battery nell'Ace 3 Pro. Le batterie al silicio hanno in genere una densità maggiore rispetto alle batterie tradizionali, consentendo una maggiore capacità in una batteria più piccola. L'Ace 3 Pro, in particolare, è spesso meno di 9 mm e pesa appena 207 grammi. Quindi è logico pensare che questa futura gamma media con una batteria al silicio da 7.000 mAh non avrà un grande spessore.
Uno Più non è l'unica azienda con batterie al silicio nei suoi smartphone. Anche infatti altri produttori come ONORE e Xiaomi hanno rilasciato finalmente questa nuova tecnologia, che sembra ormai sempre più la scelta principale per le nuove batterie.