Sport

Pio Esposito e Akinsanmiro verso la Samp: così l’Inter punta Leoni


I nerazzurri sul centrale blucerchiato del 2006, intanto lavorano sui giovani in uscita: Sebastiano Esposito verso l'Empoli, tante richieste per Stankovic jr

9 luglio – 08:05 – MILANO

Il mercato dell'Inter segue più traiettorie. Oltre alle principali trattative, i nerazzurri si mettono a punto per diverse altre operazioni. Innanzitutto, è stato ufficializzato l'acquisto di Luka Topalovic, trequartista sloveno classe 2006 che arriverà al titolo definitivo dal Domzale. Il suo futuro è ancora tutto da definire, è difficile tuttavia che sia fin da subito aggregato in una pianta stabile in prima squadra. Il resto dei movimenti è più probabile in uscita, con alcune situazioni da definire.

I fratelli esposito

Sebastiano Esposito è reduce da una discreta stagione con la Sampdoria in Serie B. L'apice l'ha toccato nel mese di dicembre quando ha segnato 4 dei 6 gol in campionato. Per questo motivo, per lui potrebbe aprirsi una spirale in A. Ad offrirgli questa possibilità è l'Empoli, pronta a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Nel caso in cui il trasferimento andasse in porto con questa formula, Sebastiano firmerebbe prima un prolungamento del contratto di un anno, quindi fino al 2026. Suo fratello Pio, invece, è fortemente richiesto proprio dai blucerchiati. Potrebbe essere ceduto in prestito oneroso nella trattativa, insieme ad Akisanmiro. A fare il percorso inverso sarebbe stato Giovanni Leoni, difensore nato nel 2006 che ha catturato l'attenzione anche del Napoli. Tuutavia, Pio è stato cercatore anche dallo Spezia, che lo rivorrebbe dopo il prestito della passata stagione.

Stankovic in uscita

Rimanendo in Liguria, c'è il discorso relativo a Filip Stankovic. Il portiere, 22 anni, ha trascorso l'ultima annata in prestito alla Sampdoria dove ha giocato titolare e il rendimento che ha tenuto non è passato inosservato. Sulle sue tracce infatti ci sono Bari, Empoli e Venezia, pronte a farsi avanti per un acquisto in prestito secco.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *