Soccer

‘Thank you, football‘ – Thiago confirms his retirement


Ex centrocampista del Liverpool Tiago Alcantara afferma di sentirsi “grato” dopo aver annunciato il suo ritiro dal calcio.

Il 33enne è diventato un free agent dopo la scadenza del suo contratto con Anfield dopo la stagione 2023-24 premier League stagione e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo piuttosto che cercare un nuovo datore di lavoro.

L'ex nazionale spagnolo, che ha collezionato 46 presenze, si è rivolto a X per annunciare la decisione presa dopo quattro anni costellati di infortuni con i Reds.

Ha scritto: “Sarò sempre disposto a restituire ciò che mi è stato dato e sono grato per il tempo che ho trascorso.

“Grazie, calcio. E a tutti coloro che mi hanno accompagnato e mi hanno reso un giocatore e una persona migliore lungo il cammino. A presto, Tiago.”

Tiago è emerso attraverso le giovanili del Barcellona e ha fatto il suo ingresso nella prima squadra durante la stagione 2010-11, che ha visto la sua squadra vincere sia la Liga che Champions League trofei.

LISBONA, PORTOGALLO - Domenica 23 agosto 2020: Thiago Alcantara dell'FC Bayern Monaco festeggia con il trofeo della Coppa dei Campioni, vinto dal Bayern per la sesta volta dopo la finale della UEFA Champions League tra l'FC Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain all'Estadio do Sport Lisboa e Benfica. L'FC Bayern Monaco ha vinto 1-0. (Credito: ©UEFA)

Un altro titolo spagnolo, una Coppa del Mondo per Club FIFA e una Coppa del Re sono stati i successi delle sue due stagioni nella squadra spagnola, prima di passare alla Bundesliga, unendosi al Bayern Monaco nel 2013.

Il Bayern ha vinto il titolo della Bundesliga in ciascuna delle sue sette campagne con il club, così come quattro Coppe di Germania e un'altra Coppa del Mondo per club e il loro Champions League vittoria durante la stagione 2019-20.

Tiago si è unito al Liverpool nel settembre 2020 e ha fatto 98 presenze per i Reds, ma è stato presente solo per sei minuti nelle loro ultime premier League campagna.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *