Soccer

Trent has denied claims of 'negative vibes' with Southgate


Trent Alexander-Arnold ha respinto le voci di “vibrazioni negative” attorno alla gestione dell'Inghilterra da parte di Gareth Southgate, mentre si preparano per la semifinale.

Alexander-Arnold ha iniziato gli Europei come titolare nel centrocampo di Southgate, ma è stato presto retrocesso ed è tornato al suo ruolo di terzino destro sostituto.

Per questo motivo, sabato, nel quarto di finale contro la Svizzera, è subentrato in campo trasformando il quinto rigore e vincendo la serie di rigori per 5-3.

Un giocatore del calibro di Alexander-Arnold probabilmente giocherebbe da titolare con la maggior parte degli allenatori, di qualsiasi club e di qualsiasi nazione, e il suo trattamento è una delle tante decisioni per cui Southgate è stato criticato.

Ma parlando in vista della semifinale contro i Paesi Bassi di mercoledì, il vice-capitano del Liverpool ha insistito sul fatto che non ci sono stati problemi.

“Il messaggio fin dall'inizio del torneo era che tutti i 26 giocatori sarebbero stati necessari”, ha detto alla Press Association.

DÜSSELDORF, GERMANIA - Sabato 6 luglio 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra festeggia dopo aver segnato il quinto rigore vincente della serie di tiri di rigore durante la partita dei quarti di finale di UEFA Euro 2024 tra Inghilterra e Svizzera alla Düsseldorf Arena. La partita si è conclusa 1-1 dopo i tempi supplementari, l'Inghilterra ha vinto 5-3 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Come giocatore, tutti e 26 vogliamo giocare quanti più minuti possibile. Ovviamente non è possibile, quindi il manager deve scegliere una squadra e tutti rispettiamo le sue decisioni.

“Penso che per me sia tutto parte integrante del calcio. Il gioco ti porta in un viaggio.

“Certo che mi sarebbe piaciuto mantenere la mia posizione in squadra e giocare tutte le partite, ma l'allenatore ha preso delle decisioni e io rispetto le sue.

“E hanno lavorato: siamo ancora in competizione.

“Non vediamo l'ora di arrivare alla semifinale. Non importa cosa, la squadra viene sempre prima e devi crederci per dare alla squadra la migliore possibilità possibile ed essere pronto per il tuo momento, quando arriverà.

“Non ci sono vibrazioni o energie negative attorno a nessuna delle decisioni che vengono prese, devi essere pronto per il momento in cui arriva e credo di aver incarnato questo concetto più di ogni altra cosa l'altro giorno”.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 30 giugno 2024: il sostituto dell'Inghilterra Trent Alexander-Arnold durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Euro 2024 tra Inghilterra e Slovacchia all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Domenica 30 giugno 2024: il sostituto dell'Inghilterra Trent Alexander-Arnold durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Euro 2024 tra Inghilterra e Slovacchia all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche quando è passato al modulo 3-4-2-1 contro la Svizzera, con Kyle Walker schierato al centro della difesa e una posizione libera come terzino destro, Southgate ha trascurato Alexander-Arnold.

Kieran Trippier è passato dal fianco sinistro a prendere il posto vacante sulla destra, con Bukayo Saka che ha cambiato anche lui fascia mentre Phil Foden e Jude Bellingham hanno giocato come doppi numeri 10.

Considerato che i 120 minuti disputati sabato sono stati difficili da seguire come tutte le partite dell'Inghilterra finora disputate nel torneo, l'attenzione continuerà.

Ma a prescindere dalle percezioni esterne, Alexander-Arnold è chiaramente felice di dare il suo contributo mentre i Three Lions puntano a raggiungere la finale consecutiva agli Europei.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *