Soccer

Carvalho 'should be playing in Premier League' – can it be at LFC?


Fabio CarvalhoIl prestito di cinque mesi all'Hull è stato sufficiente a farlo diventare il beniamino dei tifosi, non solo per le sue doti offensive.

La stagione di Carvalho è stata un racconto di due metà. Da qualsiasi punto di vista, il suo periodo al RB Leipzig è stato molto deludente, ma si è rifatto con una rinascita all'Hull dopo Natale.

Sotto la guida dell'allenatore Liam Rosenior, il portoghese ha giocato da titolare per 20 partite consecutive di campionato, segnando nove gol mentre l'Hull puntava ai play-off.

Sfortunatamente hanno mancato il sesto posto per tre punti Norwichma la seconda metà della campagna è servita a ricordare a noi, e allo stesso Carvalho, il suo talento.

Qui, Barry Cooper (@bazdjcooper) dal Hull Daily Mail analizza le prestazioni di Carvalho nella seconda metà della stagione 2023/24.

Dopo una mezza stagione sprecata al Lipsia, cosa pensi del prestito di Carvalho all'Hull?

Per la maggior parte, è stato brillante. Ha dato a Hull una dimensione diversa e si poteva vedere che la sua qualità, il suo tocco e il suo movimento erano spesso di un livello superiore.

Ha messo a segno nove gol, anche se in verità avrebbe dovuto averne di più. L'ex allenatore Liam Rosenior spesso sceglieva di giocare senza un attaccante e Carvalho veniva usato come falso nove.

Giocatori come Carvalho sono spesso una gioia da guardare e quando era in forma, non era diverso. Ci sono state alcune occasioni in cui avresti voluto vederlo afferrare il gioco per la collottola un po' di più.

Come descriveresti il ​​suo ruolo nell'organizzazione di Rosenior?

Fabio Carvalho festeggia il suo pareggio nel primo tempo per l'Hull (Danny Lawson/PA)Fabio Carvalho festeggia il suo pareggio nel primo tempo per l'Hull (Danny Lawson/PA)

Fu una figura fondamentale e, come ho detto sopra, fu utilizzato principalmente nel falso nove preferito da Rosenior.

Lui cambiava spesso posizione con Ozan Tufan, uno andava più avanti e l'altro un po' più indietro, il che a volte poteva rivelarsi efficace, ma come squadra il City non segnava abbastanza gol.

Aveva Liam Delap (in prestito da Manchester City) non avesse avuto un brutto infortunio al ginocchio prima dell'arrivo di Fabio, penso che quella sarebbe stata una collaborazione che avrebbe potuto sbocciare.

Delap è il numero 9 e Fabio è il numero 10, con la sua ingegnosità e la capacità di creare ma anche di arrivare alla fine.

Quali erano i suoi punti di forza e di debolezza?

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=ZwLgKW1rBiM

Quando era in gioco, era formidabile. Aveva la capacità di prendere palla in spazi ristretti e creare qualcosa dal nulla. La sua abilità nel concludere era formidabile e, come tutti gli attaccanti, ha mancato le occasioni.

Il suo rigore sbagliato (parato) contro Leicester è stato decisivo, ma poco dopo ha dimostrato il suo carattere approfittando di un errore e segnando la rete.

È chiaramente un giocatore sicuro di sé, e questa fiducia è tornata durante il suo periodo al City, dopo averla vista un po' affievolirsi in Germania, ma ha bisogno di giocare. È facile dimenticare che è ancora giovane, ha solo 21 anni.

Potresti raccontarci qualcos'altro, anche fuori dal campo, del periodo di Carvalho all'Hull?

2WBXEP9 Fabio Carvalho dell'Hull City durante la partita del campionato Sky Bet Hull City contro Norwich City allo stadio MKM di Hull, Regno Unito, 12 gennaio 2024 (Foto di Mark Cosgrove/News Images)2WBXEP9 Fabio Carvalho dell'Hull City durante la partita del campionato Sky Bet Hull City contro Norwich City allo stadio MKM di Hull, Regno Unito, 12 gennaio 2024 (Foto di Mark Cosgrove/News Images)

Era molto rispettato, lavorava duro in campo e spesso era l'ultimo ad entrare nello spogliatoio.

Si è integrato bene e ha stretto un forte legame con alcuni giocatori, essendo già stato amico di Jean Michael Seri e Cyrus Christie.

Nonostante non sia in grado di giocare nel Coppa d'Inghilterra Nella replica al Birmingham City, Carvalho viaggiò con la squadra per supportare i giocatori e aiutò persino a pulire lo spogliatoio prima del viaggio di ritorno nell'East Yorkshire.

Pensi che tornerà a giocare nel Liverpool questa stagione?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 9 novembre 2022: Fábio Carvalho del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e Derby County FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 9 novembre 2022: Fábio Carvalho del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e Derby County FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Aver giocato per il Liverpool nel premier League E Champions League a un'età così giovane dimostra il suo talento e non c'è motivo per cui, dopo una bella estate, non possa recitare qualche parte.

Naturalmente, molto dipenderà da cosa farà il Liverpool per quanto riguarda gli arrivi in ​​quella zona del campo e non sarebbe una sorpresa vederlo di nuovo in prestito. Ma un giocatore del suo calibro dovrebbe davvero giocare nel premier Leagueanche se non è per i Reds.


Grazie ancora a Barry Cooper per la sua intuizione sul periodo trascorso da Carvalho a Hull. Potete seguire Barry su X @bazdjcooper.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *