Technology

L'IA a portata di orecchio: perché le Galaxy Buds 3 sono diverse dalle altre cuffiette


Insieme ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 e ai nuovi indossabili Orologio Galaxy 7, Orologio Galaxy Ultra e soprattutto Anello della galassianon poteva mancare la nuova famiglia di Galaxy Buds 3che entra prepotentemente nell'elenco dei migliori auricolari wireless da consigliare, soprattutto per chi ha un dispositivo Samsung.

Con le nuove cuffiette, l'azienda coreana rafforza ulteriormente il suo ecosistema, puntando molto sull'interazione con lo smartphone e le funzioni basate su intelligenza artificiale.

Ad esempio, con funzionalità di IA della galassia collegati all'audio come Interpretaresarà possibile ascoltare la traduzione da una lingua straniera direttamente in cuffia.

Inoltre, l'IA viene utilizzata nella cancellazione attiva del rumore: con l'ANC attivo, le cuffie rilevano automaticamente i suoni che è necessario far passare (ad esempio una sirena o un allarme) e, contemporaneamente, regolano l'intensità dell'ANC a seconda del volume dei rumori da coprire.

La famiglia di Buds 3 è composta da due modelli: Auricolari Samsung Galaxy Buds 3 e Auricolari Samsung Galaxy S8quasi identiche da un punto di vista estetico, ma con qualche piccola differenza che parte dai gommini.

I Galaxy Buds 3 Pro, infatti, sono dotati di gommini che migliorano l'isolamento acustico (e quindi la cancellazione del rumore), ma c'è anche una differenza nei termini di driver: sui Buds 3 troviamo un singolo driver dinamico da 11 mm, mentre sui Buds 3 Pro c'è un doppio driver (dinamico da 10,5mm + planare da 6,1 mm).

A parte questo, entrambi i modelli supportano audio in alta definizione (fino a 24bit/96kHz) grazie ai codec proprietari di Samsung (SSC e SSC UHQ), supportano l'audio a 360° e integrano 3 microfoni accompagnati da una Unità di rilevamento vocale (VPU) che consente di catturare meglio la voce nelle chiamate. E la qualità della voce migliora anche grazie al machine learning, che permette di ricostruire al meglio il parlato isolandolo dai rumori di fondo.

Completano il pacchetto una buona autonomia (fino a 5 ore con ANC sulle Buds 3, fino a 6 ore con ANC sulle Buds 3 Pro), resistenza a polvere e liquidi (certificazione IP57 su entrambi i modelli) e un sistema di controllo che supporta sia lo strizzare gli occhi (per il controllo multimediale) che lo scorrere per regolare il volume.

Sia Galaxy Buds 3 che Galaxy Buds 3 Pro sono disponibili in due colorazioni (argento e bianco), al prezzo di 179€ (Germogli 3) e 249€ (Buds 3 Pro).

Negli ultimi mesi sono stati annunciati diversi modelli di auricolari true wireless interessanti; se stai cercando un modello da acquistare, ti suggeriamo di seguito alcune recensioni recenti:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *