Soccer

Mac Allister reaches Copa America final – LFC player WILL win


Alexis Mac Allister è il primo giocatore del Liverpool a raggiungere la finale della Coppa America di quest'anno, e ora è uno dei giocatori della nazionale del club ad avere la certezza di vincerla.

Proprio come gli Europei, anche la Coppa America è giunta alla sua ultima settimana: le semifinali del torneo si svolgeranno negli Stati Uniti a metà settimana.

Martedì sera l'Argentina ha affrontato il Canada nel primo di quegli incontri decisivi, con Mac Allister che ha iniziato come numero 8 sinistro dopo aver giocato più in profondità all'inizio del torneo.

Contro la sorpresa del torneo, l'Argentina sapeva che sarebbe stata una partita più difficile di quanto sembrasse sulla carta.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=LU1KodanJAM

Ma passarono in vantaggio dopo 23 minuti, con Julian Alvarez che insaccava dopo un passaggio filtrante di Rodrigo De Paul.

Lionel Messi ha poi suggellato la vittoria prima dell'ora di gioco, deviando il tiro di Enzo Fernandez diretto in porta oltre Maxime Crepeau e assicurandosi un posto nella finale della Copa America, vincendo 2-0.

Mac Allister ha giocato 78 minuti prima di essere sostituito da Exequiel Palacios, essendo stato più periferico del solito, completando 15 dei soli 17 passaggi tentati (88%) e creando un'occasione, per CalcioMob.

Come i media hanno valutato Mac Allister

DOHA, QATAR - 30 NOVEMBRE: Alexis Mac Allister dell'Argentina parla ai media nella conferenza stampa post partita dopo la vittoria della sua squadra durante la partita del Gruppo C della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Polonia e Argentina allo Stadio 974 il 30 novembre 2022 a Doha, Qatar. (Foto di Michael Regan - FIFA)

Vecchio gli ha conferito un 7 su 10con il giornalista Hernan Claus che spiega: “Senza brillare, è stato un pezzo chiave nell'andamento della partita”.

Italiano:Luis Miguel Echegaray era d'accordo con un 7 su 10con “non molti problemi” nel gioco di Mac Allister, ma con il suo ruolo “più coinvolto nell'aiutare a coprire terreno quando Messi non ci riusciva”.

Scrivere per OBIETTIVOThomas Hindle ha dato al centrocampista del Liverpool un 6 su 10sostenendo che “non aveva la palla in mano, ma ha fatto tutto bene quando ce l'aveva”.

Outlet argentino Sport di TyC ha anche dato a Mac Allister un 6 su 10con Gaston Recondo che ha scritto di aver “giocato come attaccante interno per vincere l'arrivo in area ma non ha trovato lo spazio per sorprendere”.

Vincitore garantito della Copa

DOHA, QATAR - Mercoledì 30 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Polonia e Argentina allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Mercoledì 30 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Polonia e Argentina allo Stadio 974. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con l'arrivo dell'Argentina in finale, è ormai certo che domenica sera a Miami sarà un giocatore del Liverpool a sollevare il trofeo.

La squadra di Lionel Scaloni si è assicurata un posto in finale, mentre Colombia e Uruguay si incontreranno mercoledì sera nell'altra semifinale.

Ciò metterà a dura prova Luis Diaz contro Darwin Núñezcon solo uno di questi in grado di unirsi a Mac Allister nello scontro clou all'Hard Rock Arena.

L'Argentina era la favorita all'inizio del torneo e lo è ancora, con il Brasile, seconda favorita, eliminato ai quarti di finale dall'Uruguay, terza favorita.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *