Soccer

Opinion: Marc Cucurella deserves all the praise ahead of new season – Talk Chelsea


Marc Cucurella è diventato il giocatore di Marmite del momento tra i tifosi del Chelsea.

Sono molti i tifosi dei Blues che lo stimano, ma sono ancora molti di più quelli che non lo stimano.

Per quanto mi riguarda, ho sempre detto che quando ho visto Cucurella al Getafe, ho pensato che fosse un terzino sinistro eccellente. Anche al Brighton era bravo. Poi, una volta arrivato al Chelsea, la sua forma è crollata completamente, e non ignoriamo il fatto che ha giocato delle partite molto brutte per noi e ha spesso avuto cali di concentrazione e può essere eccessivamente avventato e senza testa quando gioca.

La sua forma al Chelsea non è stata eccezionale nel complesso. Ma nella seconda metà della scorsa stagione ha iniziato a mostrare una forma e una qualità molto migliori, lasciando fuori più delle scorregge cerebrali dal suo gioco. E apparentemente ha portato tutto questo agli Europei.

Non ci sono dubbi: la sua prestazione agli Europei non è stata solo costante, ma è stata costantemente fantastica.

Finora agli Europei, Cucurella ha:

Giocato: 5

Contrasti: 8

Recuperi di palla: 31

Precisione di passaggio: 91,2%

Distanza percorsa: 53,27 km

Valutazione media: 7.5/10

Non è solo coerente, è eccellente.

Ieri sera ha aiutato la sua squadra a raggiungere la finale degli Europei, battendo la Francia per 2-1. E ancora una volta, è stato uno dei migliori in campo.

Statistiche contro la Francia:

Cucurella ha registrato più passaggi in avanti (24) di qualsiasi altro giocatore francese in tutta la partita tra le due squadre ieri sera.

Cucurella ha registrato più contrasti riusciti (9), più intercettazioni riuscite (6) e più stoppate (4) di qualsiasi altro giocatore spagnolo durante gli Europei.

Sta letteralmente dimostrando che anche Gary Neville si sbaglia, e credo che noi tifosi del Chelsea possiamo sostenerlo e festeggiare tutti insieme!

Qualunque cosa pensiate di Cucurella e che lo apprezziate o meno, credo che dovremmo tutti elogiare collettivamente i suoi Europei finora e anche una seconda parte di stagione decisamente migliore con il Chelsea: ultimamente è stato eccellente.

Non mi interessa che qualcuno chiami questa un'opinione incoerente, elogerò SEMPRE i nostri giocatori quando è dovuto e se lo meritano, così come criticherò quando penso che stiano giocando male. È così importante fare entrambe le cose e abbandonare qualsiasi programma. È importante richiamare la positività tanto quanto la negatività.

Penso che Cucurella ora cambierà le cose al Chelsea? Sono ancora scettico al momento: la mia mente non dimentica semplicemente la scarsa forma che ha mostrato e i molti errori che ha fatto al Chelsea. Ma non sono così chiuso mentalmente da non essere pronto a dare a lui o a qualsiasi altro giocatore la possibilità di dimostrare che mi sbaglio. Non necessariamente, perché come ho detto l'ho valutato al Getafe e al Brighton. Ma forse per dimostrare che i miei recenti pensieri su di lui sono sbagliati e dimostrare che possono farcela ed essere un giocatore del Chelsea.

Se Cucurella gioca bene, allora è solo un bene per la squadra che amo, quindi perché qualcuno dovrebbe essere contrario?

E la cosa che rende ancora più facile sostenere Cucurella è perché è semplicemente un bravo ragazzo, un gran personaggio, e ho sentito dire che è una persona davvero divertente e piacevole da avere accanto a Cobham per aiutare a tenere alto il morale. Si merita gli elogi, quindi dovremmo tutti assolutamente darglieli in questo momento per le sue grandi e costanti prestazioni agli Europei. Se l'Inghilterra non riesce a vincere, allora sono tutta per la Spagna e Cucurella per portarla a casa!

Non so cosa gli riserva il futuro al Chelsea, il club ascolterebbe buone offerte per entrambi/uno dei due tra Ben Chilwell e Cucurella. Quindi vedremo. Ma si è messo in una posizione fantastica prima di iniziare la pre-stagione con il Chelsea, e la sua abilità tecnica e di passaggio lo renderanno un giocatore perfetto per Enzo Maresca, se riuscirà a tagliare fuori il lato passivo del suo gioco. La giuria non si esprimerà, ma la mia mente è completamente aperta.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *