Soccer

Thiago has been spotted at former club over post-retirement role


Tiago ha appena annunciato il suo ritiro dopo 15 anni di gare ai massimi livelli e ora sembra che stia pianificando i suoi prossimi passi dopo essere tornato a Barcellona per dei colloqui.

Il contratto del 33enne con il Liverpool è scaduto quest'estate e, nonostante il segnalato interesse a prolungare la sua carriera, annunciato lunedì ha appeso gli scarpini al chiodo.

Ha posto fine a una carriera costellata di trofei e ha creato tra i sostenitori la sensazione che l'infortunio li avesse privati ​​della possibilità di guardare la sua magia e Tiago la sua capacità di confondere l'opposizione.

Tiago ha ancora molto da dare al calcio e la carriera di allenatore sembra essere una possibilità concreta, come testimoniano i resoconti provenienti dalla Spagna che documentano le sue recenti visite a Barcellona per un potenziale incarico da allenatore.

Secondo SPORTi giganti catalani hanno detto al nuovo manager Hansi Flick che può avere Tiago nel suo staff tecnico, anche se dicono che sarà su base “temporanea”.

Viene spiegato che Tiago non vuole un contratto “vincolante” e potrebbe lavorare con la squadra del Barcellona per un breve periodo prima di prendere una decisione definitiva se renderlo più permanente.

Flick è ansioso di Tiago per fungere da tramite tra la squadra e lo staff tecnico, con la sua capacità di parlare più lingue, un valore significativo per il nuovo allenatore.

È stato avvistato al suo arrivo al club mercoledì, mentre i giocatori tornavano per la pre-stagione, ma da tutte le fonti sembra che per ora sia aperto a un incarico di consulente senza vincoli, il che è comprensibile dopo il suo ritiro da poco.

30.04.2011, Anoeta, San Sebastian, ESP, Primera Division, Real Sociedad vs FC Barcelona, ​​in foto Thiago Alcantara dell'FC Barcelona festeggia il gol durante la partita della Liga. 30 aprile 2011. EXPA Pictures © 2011, PhotoCredit: EXPA/ Alterphotos/ Acero +++++ ATTENZIONE - FUORI DALLA SPAGNA / ESP +++++

Il trentatreenne ha sicuramente le carte in regola e sarebbe stato fantastico se il Liverpool avesse potuto tenerlo come allenatore.

Il trentatreenne conosce il Barcellona come le sue tasche, avendoci giocato da giovane prima di collezionare 100 presenze con la nazionale maggiore e di sollevare 10 trofei importanti: ha trascorso in totale otto anni con il club.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *