Technology

Aggiornamenti da record per OnePlus Nord 4: quanto sarà lungo il supporto software


Dopo aver visto le grandi novità da parte di Samsung, con i nuovi pieghevoli arrivati ​​sulla scena mondiale del smartphone di mercatoaspettiamo quelli di OnePlus, con il Nord 4 che è alle porte. Proprio in questo contesto, la società ha appena condiviso importanti dettagli sugli aggiornamenti che riceverà OnePlus Nord 4.

L'aspetto degli aggiornamenti software ha guadagnato sempre più rilevanza negli ultimi tempi, soprattutto nella versione Android. E le novità di OnePlus sono particolarmente interessante.

OnePlus Nord 4 non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma nelle scorse settimane abbiamo appreso diversi dettagli su questo dispositivo. Ora ne arrivano altri, praticamente ufficiali visti arrivare direttamente da OnePlus.

L'azienda ha infatti comunicato che il nuovo OnePlus Nord 4 riceverà quattro anni di aggiornamenti Android e sei anni di aggiornamenti di sicurezzaSi tratta di un record per OnePlusil quale non aveva mai offerto un supporto software tanto duraturo sui suoi modelli precedenti.

E questo supporto duraturo arriverà con la promessa di fluidità lungo tutti gli aggiornamenti previsti. OnePlus ha infatti dichiarato che il suo Nord 4 è stato testato e certificato per rimanere fluido nel tempo, ricevendo la certificazione TÜV SÜD Fluency 72 Month A.

Questi test sono strutturati in tre fasi: la prima prevede la misurazione del tempo che impiega lo smartphone per eseguire una serie predefinita di attività quotidiane; quindi il dispositivo viene messo sotto stress computazione, con operazioni che richiedono l'impiego di particolari risorse, come la scrittura di oltre 15.000 messaggi di testo e l'installazione di oltre 180 app; e infine viene nuovamente testato il momento in cui si impiega lo smartphone per eseguire le attività quotidiane predefinite menzionate nella prima fase.

Dopo questi test, OnePlus Nord 4 ha ottenuto la valutazione di 72 mesie sarebbe il momento l'unico modello che ha eseguito tale test per averla ottenuta.

Sempre in termini di durata nel tempo, OnePlus Nord arriverà con la tecnologia Motore di salute della batteria. Questa promessa, anche alla luce di una seconda certificazione ricevuta, di effettuare almeno 1.600 cicli di ricarica completi. Inoltre, la tecnologia promette una gestione occulta della batteria e della sua ricarica per ottimizzarne la durata nel tempo.

Il lancio ufficiale di OnePlus Nord 4 è previsto per il prossimo 16 luglio. Il tutto avverrà nell'ambito dell'evento Evento di lancio estivo che si terrà a Milano.

Nell'ambito dello stesso evento arriveranno anche altri prodotti OnePlus: parliamo del tablet OnePlus Pad 2, delle cuffie OnePlus Nord Buds 3 Pro e dello smartwatch OnePlus Watch 2R. Sarà possibile seguire l'evento anche in streaming sul canale YouTube di OnePlus.

Per finire, andiamo a vedere una serie di guide che possono rivelarsi interessanti e utili se siete affezionati utenti OnePlus:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *