Sport

Grosseto, 350 passeggeri sul treno fermo per 4 ore senza aria condizionata. Trenitalia: “E’ ripartito”


Bloccati per ore sul trenosenza aria condizionata, in un caldissimo pomeriggio estivo. Riuscire vicino a Grosseto, dove è stato attivato il servizio di protezione civile per un treno rimasto bloccato dalle 16 per un guasto, sul convoglio ci sono 350 passeggeri. Poi Trenitalia ha annunciato che il treno delle 20 aveva ripreso il viaggio.

La vicenda è stata resa pubblica su Facebook il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna spiegando poi che Rfi sta facendo arrivare un altro convoglio per lo sbordo dei viaggiatori.

“Dalle 16 circa di questo pomeriggio – ha scritto il sindaco in un primo post alle 19 – un treno ad alta velocità è fermo per un problema tecnico tra Braccagni e Giuncarico. A bordo circa 350 persone tra passeggeri e personale aggiuntivo. È attivo il servizio di Protezione civile comunale. E sono state coinvolte le realtà associative del mondo del locale volontario (Misericordia e Croce Rossa). A breve sarà garantita una fornitura di acqua a tutte le persone che si trovano a bordo del mezzo. Sul posto anche un'ambulanza e i vigili del fuoco. Pare manchi l'aria condizionata“.

Nel post di aggiornamento il primo cittadino ha poi spiegato: “Rfi sta facendo arrivare sul posto un Intercity in cui tutte le persone si trovano ancora sopra il treno ad alta velocità. Passeggeri e addetti saranno così portati alla stazione più vicina, cioè Braccagni, e da lì verrà messo a punto il piano per far proseguire il viaggio”.

Trasbordo poi effettuato, tanto più che Trenitalia ha spiegato: “I viaggiatori del treno Intercity 513 che si era fermato tra Montepescali e Grosseto per un inconveniente tecnico alla linea elettrica sono ripartiti poco prima delle 20 dopo essere stati trasbordati su un altro treno Intercity proseguendo così il viaggio”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *