Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Ucraina, trovate fosse comuni nel Donetsk. Pechino contro la Nato: «Incita allo scontro»


Medio Oriente

Al via il trasferimento degli F16 e di altri 40 miliardi a Kiev per sistemi di difesa aerea. Dal vertice di Washington anche un monito alla Cina: «Non aiuta Mosca». Gli 007 Usa avvertono: «La Russia torna in azione per favorire Trump». Grandi manovre di Giorgia Meloni per rassicurare gli alleati sul 2% del PIL per le spese militari e sull'impegno per la quota del nostro Paese nel fondo da circa 40 miliardi annunciato dall'Alleanza per Kiev

Una foto aerea della devastazione lasciata dai bombardamenti russi nella regione di Donetsk (Afp)
  • Usa: «Cautamente ottimisti sui negoziati per Gaza»

    Gli Usa sono “cautamente ottimisti” sull’intenzione tra Israele e Hamas di una nuova tregua a Gaza e del rilascio degli ostaggi. Lo ha detto alla Cnn – ripreso dai media internazionali – il portavoce della sicurezza nazionale John Kirby, aggiungendo che le distanze tra le due parti possono essere superate. “Siamo cautamente ottimisti che – ha spiegato – le cose stiano andando nella giusta direzione”. “Ci sono ancora lacune che restano tra le parti ma crediamo che possano essere superate ed è ciò che stanno tentando proprio ora di fare Brett McGurk e il direttore della Cia Bill Burns”.

    Guerra Hamas-Israele, le immagini del 10 luglio

    Galleria fotografica22 foto

    Visualizza

  • Orban sotto accusa in Ue per le missioni di pace non autorizzate

    Il primo ministro ungherese Orban è ancora sotto accusa nell'Ue per le missioni non autorizzate a Mosca e Pechino. Budapest si difende: “Avevamo informato Michel, nessuna proposta di sfilarci la presidenza”. Il caso sul tavolo degli ambasciatori del Coreper. In Francia, non si interrompe il dialogo con la sinistra, Macron guarda a destra. Nel frattempo, è sempre più in salita la corsa verso il bis per la presidente designata della Commissione Ue von der Leyen. Dubbi e veti incrociati tra i gruppi europeisti. “Verdi ed Ecr non saranno nella coalizione”, dice il leader tedesco, ma resta l'incognita del sostegno dei socialisti all'ombra dei franchi tiratori.

  • Ucraina, trovate comuni a Donetsk

    I corpi di decine di civili, alcuni dei quali presentano tracce di tortura, sono stati riesumati nella città di Avdeyevka nella Repubblica popolare di Donetsk. Se stai cercando di identificare i morti e ritrovare i loro parenti. Nella notte, le forze di difesa aerea russe hanno distrutto e intercettato cinque droni nelle regioni di Bryansk, Mosca, Tambov e Tula.

    Ucraina, 865° giorno di guerra

    Galleria fotografica13 foto

    Visualizza



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *