Soccer

LFC hired specialist from ‘1 of most successful medical departments'


I problemi di infortuni del Liverpool sono stati ampiamente documentati e la necessità di un cambiamento non è passata inosservata ai tifosi. Ci si aspetta che il nuovo preparatore atletico sia fondamentale per raggiungere questo obiettivo.

La scorsa stagione, 22 giocatori senior dei Reds hanno saltato una partita per infortunio, per un totale di 362 partite perse.

Si tratta di un numero sorprendente, ben lungi dall’essere sostenibile, e rappresenta un chiaro punto di partenza per Slot di Arne e al suo staff di girarsi.

Il reparto medico del club ha sempre operato a livello d'élite, ma quest'estate ha dato l'impulso al cambiamento, e questo riguarda anche Ruben Peeters.

Ha seguito Slot dal Feyenoord e ha già iniziato a lavorare nel suo ruolo di responsabile dell'allenamento fisico della prima squadra presso l'AXA Training Centre.

Come da Atleticonelle tre stagioni trascorse nel club olandese, la disponibilità dei giocatori è stata superiore al 90 percento, una cifra che il Liverpool spera disperatamente di raggiungere.

Peeters ha svolto un ruolo fondamentale in quello che hanno descritto come “uno dei dipartimenti medici e di performance di maggior successo nel mondo del calcio”. Hanno anche notato che Slot era sempre disposto ad ascoltare gli esperti.

È noto che i due hanno un occhio di riguardo per i dettagli: Peeters è costantemente alla ricerca di modi per ottimizzare le prestazioni, sia attraverso il sonno che attraverso la dieta, tra le altre cose.

Al Feyenoord, Slot ha ricevuto da Peeters un “briefing meticoloso” su quanto tempo la squadra avrebbe dovuto allenarsi ogni giorno, non rivoluzionario, ma che dimostra la sua attenzione ai dettagli.

È sempre gradito sapere che un allenatore è disposto ad ascoltare ciò che gli viene detto, e ci si aspetta che riceverà molti resoconti una volta tornati i suoi giocatori internazionali.

Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=fesXWg0PXv0

Virgilio van Dijk ha già reso abbondantemente chiaro che sta correndo a vuoto dopo un “anno molto, molto, molto lungo,” e richiederà la massima attenzione da parte di Peeters e del reparto medico.

Sebbene il Liverpool non abbia sottratto l'intero staff medico e agonistico al Feyenoord, in Peeters e Slot ha trovato una coppia di giocatori disposti ad avere pazienza e a vedere il quadro generale.

È solo l'inizio e sarà un lavoro in corso d'estate trovare il giusto equilibrio tra il personale nuovo e quello attuale, ma i primi segnali sembrano promettenti.

Dopo aver saltato 670 partite complessive per infortunio nelle ultime due stagioni, siamo pronti per un cambiamento positivo!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *