Soccer

Nunez FIGHTS Colombia fans after Uruguay families 'attacked'



Dopo la semifinale della Coppa America è scoppiata una rissa tra i tifosi colombiani e quelli uruguaiani, Darwin Núñez saltare tra la folla e agitare i pugni, mentre la sua famiglia è minacciata.

Le due squadre si sono incontrate per un posto nella finale in North Carolina nelle prime ore di giovedì mattina per quelli di noi nel Regno Unito, con Luis Diazla parte di esce vincitrice.

Ma sono le scene brutte accadute fuori dal campo a dominare le prime pagine, con una rissa scoppiata sugli spalti dopo il fischio finale.

L'Associated Press spiegare che “la folla di 70.644 persone era per circa il 90 percento a favore della Colombia, ma un piccolo gruppo di tifosi dell'Uruguay ha litigato con i sostenitori della Colombia mentre venivano lanciate bevande”.

Italiano:Il reportage in diretta dallo stadio ha aggiunto altro: “Ho iniziato a notare che un paio di giocatori della panchina dell'Uruguay, i sostituti, hanno iniziato a correre freneticamente verso la barriera e hanno cercato di scavalcarla e salire sugli spalti.

“È stato allora che abbiamo capito che era la loro sezione famiglia, molte famiglie e partner dei giocatori erano lì con bambini molto piccoli. Stavano saltando nel tentativo di cercare di separare i tifosi colombiani da loro”.

Nunez è stato tra i primi giocatori a salire sulla tribuna e gli sono stati lanciati pugni, uno dei quali è andato chiaramente a segno al volto.

Il suo compagno e il figlioletto erano tra la folla e non c'era modo di fermarlo, con la disperazione della situazione espressa dal capitano dell'Uruguay Jose Gimenez a TUDN: “Questo è un disastro. La nostra famiglia è in pericolo.

“Dovevamo salire sugli spalti per portare fuori i nostri cari con neonati e bambini piccoli. Tutto era un disastro. Non c'era un solo agente di polizia.”

L'Osservatoreun quotidiano uruguaiano, afferma che Ronald Araujo, Matias Vina e Mathias Olivera erano con Nunez quando il primo gruppo ha scalato la tribuna, e il combattimento è durato almeno 10 minuti.

Anche Jose Maria Gimenez, Brian Rodriguez e Sebastian Caceres “hanno partecipato per difendere le loro famiglie”, la maggior parte delle quali è finita in campo, compreso il figlio e compagno di Nunez.

Ci sono voluti più di 10 minuti prima che la polizia arrivasse sulla scena e l'Autorità Nazionale Palestinese ha dichiarato che “circa 100 tifosi uruguaiani e membri dello staff della federazione sono rimasti sul campo per la propria protezione per più di 20 minuti dopo la partita”.

Progresso Colombia

La partita diventa il secondo evento più importante dopo eventi del genere, ma è stata la Colombia a vincere, assicurandosi l'incontro con l'Argentina in finale.

Jefferson Lerma ha segnato l'unico gol della partita e, nonostante fossero rimasti in 10 uomini perché Daniel Munoz aveva ricevuto il suo secondo cartellino giallo prima dell'intervallo, hanno mantenuto la vittoria per 1-0.

Diaz ha giocato 86 minuti e Nunez tutti i 90, in una partita che si è conclusa con 24 falli, sei cartellini gialli e un cartellino rosso.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *