Soccer

Van Dijk says he is considering club and international future


Virgilio van Dijk ha avuto un'emozione fortissima dopo l'eliminazione dell'Olanda dagli Europei a una sola partita dalla finale, il che lo ha portato ad affermare di avere molto su cui riflettere quest'estate.

Il capitano del Liverpool ha condotto la sua squadra alle semifinali, ma è stato sconfitto dall'Inghilterra per un solo ostacolo, concludendo la sua stagione con il club e la nazionale dopo 64 partite e 5.395 minuti.

Non c'è da stupirsi, quindi, che il trentatreenne sia stato spesso sentito citare la sua stanchezza dopo la sconfitta dei Paesi Bassi nelle interviste e sul suo Instagram.

E nonostante il suo stato emotivo, quando gli è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione il ritiro internazionale, ha risposto dicendo, come da Notizie: “Non ne ho la minima idea in questo momento.

“Penserò attentamente quest'estate a cosa voglio a livello di club e come giocatore internazionale. Poi ci riproveremo, ma prima riprenderò da questo”.

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: il capitano dei Paesi Bassi Virgil van Dijk, con un taglio sanguinante sopra l'occhio sinistro, durante la semifinale di UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Dopo una stagione come questa, in cui sono successe un sacco di cose, alla fine diventa emozionante perché sai che è finita.”

Non è un'affermazione di cui i tifosi del Liverpool dovrebbero necessariamente preoccuparsi, ma si verifica nel momento in cui il giocatore è all'ultimo anno di contratto ad Anfield.

A maggio il difensore disse non ci sono stati progressi sui nuovi termini, ma ha sottolineato di essere “molto felice” e di “amare il club”.

Van Dijk ha avuto una stagione lunga ed emozionante con quasi mancate vittorie in argenteria e l'addio a Jürgen Klopp tutto questo è aggiunto al mix, e non sorprende vederlo fare la vomitata con le telecamere puntate in faccia.

Ha aggiunto: “Non so cosa dire, è semplicemente difficile. È difficile accettarlo, sto trattenendo le emozioni”, ha detto dopo l'eliminazione dei Paesi Bassi.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 21 aprile 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo la partita della FA Premier League tra Fulham FC e Liverpool FC a Craven Cottage. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 21 aprile 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia dopo la partita della FA Premier League tra Fulham FC e Liverpool FC a Craven Cottage. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È stato un anno molto, molto, molto lungo, un anno duro, e avevamo un grande sogno, sentivamo che avremmo potuto realizzarlo anche qui come squadra, ma sfortunatamente non è successo”.

Il trentatreenne ha poi ribadito che la sua batteria emotiva e fisica si stava esaurendo, e che aveva bisogno di una “pausa necessaria” per dargli il tempo di pensare e ricaricarsi.

Su Instagram ha scritto: “Questo fa male. Dopo un torneo lungo e intenso, il nostro viaggio giunge al termine. Vorrei ringraziare di cuore i nostri fan che hanno viaggiato con noi, ci hanno supportato e sono stati lì per noi per tutto il tempo.

“Ora è il momento di una pausa di cui c'è tanto bisogno per riflettere e ricaricarsi dopo un anno pieno di alti e bassi, fisicamente ed emotivamente. È stato un privilegio guidare questo gruppo speciale.”

Direttore sportivo del Liverpool Riccardo Hughes ha dato poco per quanto riguarda le estensioni contrattuali, limitandosi a ribadire “impegno totale” da coloro che si avviano verso il loro ultimo anno.

Con così tanti cambiamenti al club a seguito Slot di ArneCon l'arrivo di , unito all'azione internazionale, probabilmente dovremo attendere aggiornamenti significativi sul futuro di Van Dijk.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *