Technology

Basta incomprensioni: WhatsApp ti permetterà di tradurre i messaggi, grazie a Google


Sono mai stato in grado di ricevere messaggi WhatsApp da un collega o un conoscente che parla un'altra lingua e di doverli tradurre per poter comunicare?

Al momento bisogna utilizzare degli “escamotage” che sfruttano Traduttore Googlema a breve lo strumento della GrandeG verrà Integrare direttamente nell'app di messaggistica!

I ragazzi di Informazioni WABeta hanno infatti scoperto nell'ultima beta dell'app per Android, numero di versione 2.24.15.8, una nuova funzione chiamata Traduzione in tempo reale (che potrei tradurre con Traduzioni in tempo reale).

Lo strumento che si basa sulla traduzione in tempo reale di Traduttore Googleè possibile attivarlo selezionando un messaggio all'interno di una chat e toccando in alto a destra l'icona con tre puntini. Qui, insieme alle voci Copia, Modifica e Fissaarriverà una nuova chiamata vocale Tradurre.

Toccandola, si aprirà una schermata di presentazione della funzione, che vi consentirà di selezionare la lingua da cui volete tradurre il messaggio e quello in cui tradurlo.

A questo punto, toccando il pulsante Traduci messaggioverrà scaricato un pacchetto dal server di Google, in modo da effettuare la traduzione direttamente sul dispositivo senza inviare la chat a Google.

Stando alle informazioni trapelate, la funzione di traduzione in tempo reale potrebbe essere inizialmente limitata a determinate lingue come l'hindi e l'inglese (come avvenuto per la trascrizione dei messaggi vocali), per poi espandersi nel tempo.

Una volta abilitata la funzione, gli utenti vedranno i messaggi, per cui si è scaricato il pacchetto, venire tradotti automaticamente (e istantaneamente) durante una conversazione.

Al momento la funzione non è disponibile per gli utenti, neanche quelli della beta, in quanto è stata abilitata attivando una bandiera nascosto nel codice dell'app. Il test dovrebbe iniziare con un aggiornamento futuro.

Usato spesso WhatsApp ma non sapete come attivare alcune funzioni o non ne conoscete l'esistenza? Date un'occhiata a noi guida sull'argomento: eccone alcune.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *